La Cospirazione Da Vinci (2013) by Fiona McLaren

La Cospirazione Da Vinci (2013) by Fiona McLaren

autore:Fiona McLaren
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2013-05-29T04:00:00+00:00


Osservazioni.

Su Cristo e Maria Maddalena incombeva l'urgenza di dare alla luce un erede che portasse il loro codice genetico. Una tesi sensata.

In tempi recenti, Robert Graves, D.H. Lawrence e altre icone letterarie hanno alluso a questo fatto. Così come Margaret Starbird, Tim Wallace-Murphy, Baigent e Lincoln e un'infinità di altri.

A.N. Wilson, per esempio, dice: «La storia delle nozze di Cana contiene un velato ricordo del matrimonio di Gesù stesso», mentre lo studioso musulmano professor Fida Hassnain fa la seguente osservazione riguardo alle nozze: Sorge la domanda: chi è l'ospite e chi è la sposa? Io ipotizzerei che fosse Maria a dirigere il banchetto, perché è lei che ordina di andare a prendere il vino per gli ospiti, compito di cui si occupa Gesù. Viene da domandarsi se non si tratti del suo matrimonio con Maria Maddalena e se l'intero episodio non sia stato mascherato. Ritengo che il comportamento di Maria Maddalena sia quello della consorte di Gesù e che lui l'abbia presa in sposa.

Secondo la legge ebraica, durante il matrimonio solo la sposa ha la facoltà di ordinare ai servi di distribuire il vino. Non può trattarsi di nient'altro se non del loro matrimonio. Persino la teologa cattolica Margaret Starbird, che si è prefissata l'obiettivo di confutare l'eresia del matrimonio di Gesù, è riuscita a pubblicare una dettagliata esposizione della prova definitiva nel suo libro Maria Maddalena e il Santo Graal.

Secondo Tim Wallace-Murphy: La tradizione dei Ma'madot (un ramo della dinastia Sanhedrin al quale apparteneva Giuseppe di Arimatea) narra che i figli di Gesù erano stati separati e mandati in luoghi sicuri per garantire la loro sopravvivenza.

Il figlio di Gesù, Giacomo, era stato affidato alle cure di Didimo Giuda Tommaso, secondo alcune fonti, fratello gemello di Gesù, e messo al sicuro in custodia del re Abgar di Edessa. La moglie incinta di Gesù, Maria Maddalena, era fuggita in Egitto, dove mise alla luce una figlia di nome Sarah, per poi infine andare a cercare rifugio in Francia.

Tim Wallace-Murphy, What Islam Dici for Us, (nota 5).

Le sue fonti sono Fida Hassnain, Sulle tracce di Gesù l'Esseno, (nota 6), e il libro di cui è coautore con Marilyn Hopkins e Graham Simmans, Il codice segreto del Graal. (nota 7).

Questo va a ricollegarsi alla perfezione ai fuggitivi culdei, alla loro dispersione in tutta Europa e al loro conseguente insediamento a Glastonbury, al Santo Graal, al loro spostamento verso nord, in Scozia e a Iona; ai sacri culdei e alla conservazione della loro stirpe.

Come abbiamo appurato nel capitolo sull'incisione, si trattava di una stirpe che la Chiesa voleva eliminare. Fece sterminare i culdei e arrivò persino a pretendere il celibato dai sacerdoti. Questo ebbe il duplice effetto di dare origine a una misoginia che prese piede mai come prima e di garantire in maniera assoluta che il DNA culdeo venisse diluito.

La decisione di decretare che i sacerdoti dovessero mantenere il celibato non ha senso se non sotto questa ottica. Per verificare ho fatto ricerche sulla storia del celibato dei sacerdoti e quello che segue per me è una conferma della logica che sta dietro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.