La dieta del supermetabolismo by Haylie Pomroy

La dieta del supermetabolismo by Haylie Pomroy

autore:Haylie Pomroy
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788873398301
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2014-01-13T16:00:00+00:00


LE PORZIONI

Ogni ricetta di questo libro è per una porzione, ma ogni porzione dipende dal peso che dovete perdere. Se dovete dimagrire parecchio, per tenere attivo il metabolismo occorrerà mangiare di più, non di meno.

Per capire che porzioni preparare, prima di tutto occorre darsi un obiettivo in termini di peso da raggiungere. E non sarò io a stabilirlo. Sapete già quanto vorreste pesare e a quale peso cominciate a sentirvi bene. Prendete quel dato, confrontatelo con il vostro peso attuale e poi leggete il box successivo, vi aiuterà a determinare le porzioni di quello che mangerete durante la dieta.

Se dovete perdere fino a 10 chili, adottate le porzioni di base come descritte di seguito o nel ricettario del Capitolo 11 (vedi qui).

Per ogni 10 chili in più che volete perdere, aggiungete mezza porzione. Per esempio, se una porzione di una data ricetta è di due tazze e dovete perdere 10 chili, adottate le porzioni così come le trovate nel ricettario. Se invece dovete perdere 15 o 20 chili, le tazze diventano tre. E per perdere 25 o 30 chili, la porzione diventa di quattro tazze. Sì, quattro! Perché se dovete perdere molto peso, la cosa più sbagliata da fare è patire la fame!

Più pesate, più dovete mangiare per rimettere in moto il metabolismo. E a mano a mano che vi avvicinerete al peso-obiettivo, dovrete ridurre le porzioni in base allo stesso metodo di calcolo. Le porzioni di base, quelle per perdere fino a 10 chili, sono le seguenti. Applicatele anche quando non avete una ricetta con le dosi.

Proteine

• In ciascuna fase, 120 grammi di carne, 170 di pesce o mezza tazza di legumi cotti (lenticchie o fagioli). Se dovete perdere più di 10 chili, allora una porzione è di 170 grammi di carne, 260 di pesce o ¾ di tazza di legumi cotti. Se dovete perderne ancora di più, aumentate in base alla formula che vi ho insegnato. Se mangiate affettati o carne in scatola (senza nitrati) come snack, la porzione è di 60 grammi, pari a tre-quattro fette sottili.

• 3 albumi (Fase 1 e 2) o un uovo intero (Fase 3).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.