La moglie messicana (Italian Edition) by Consuelo Murgia

La moglie messicana (Italian Edition) by Consuelo Murgia

autore:Consuelo Murgia [Murgia, Consuelo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2015-08-02T04:00:00+00:00


I mesi passarono e il 2014 arrivò senza le novità che Jonathan sperava. Ogni tanto lo chiamavano per fare delle iniezioni a domicilio o per dare ripetizioni di italiano o di altre materie umanistiche a studenti delle medie e Mayela continuava con le sue sei ore di pulizie a settimana, però tutti e due avevano bisogno di un vero lavoro, un impiego stabile e con uno stipendio decente per poter andare avanti e pagare da mangiare e l’affitto.

“Tesoro, mi sono trasferito in questo appartamento quando mi hai detto che eri incinta. Fino ad allora vivevo con i miei genitori. Adesso però non guadagniamo abbastanza e per coprire tutte le spese sto utilizzando i miei risparmi. Dobbiamo lasciare questa casa.”

“Vuoi tornare a vivere con i tuoi? Mi sentirei a disagio con tua madre. Non abbiamo molte cose in comune…”

“No, non credo che sia possibile. Hai già visto che ci sono solo due camere da letto nell’appartamento dei miei genitori. Dividevo la stanza con mio fratello e lui continua a vivere lì.”

“Io invece in Messico avevo la mia stanza. Non so come hai potuto sopportare di doverla dividere.”

“Ti abitui. Se non hai altra scelta, c’è poco da fare. Però ok, ti stavo dicendo che adesso non si tratta più solo di me. Non possiamo buttare fuori mio fratello dalla sua stanza e obbligarlo a dormire sul divano. Non mi sembra giusto.”

“E allora? Che facciamo?”

“Non mi parli sempre del tuo México lindo y querido e di come l’Italia non sia come ti aspettavi che fosse un paese sviluppato? Ce ne andiamo in Messico.”

“Davvero?”

“Sì, i miei risparmi lì dureranno di più e nel frattempo spero di trovare un lavoro migliore.”

“Sì, sì, amore mio. Parlerò con una cugina che vive nella zona sud di Città del Messico. Poco tempo fa mi ha detto che aveva bisogno di chi la aiutasse con i bambini e ha una casetta accanto alla sua che si è appena liberata. E poi tu sicuramente troverai lavoro come professore di italiano.”

“Va bene, parla con tua cugina, però per quanto riguarda quello del professore non ho molta speranza.”

“Sai già che siamo molto malinchisti, tutto quello che è straniero ci sembra più bello. Sono sicura che ti assumeranno subito. A Città del Messico ci sono varie università e scuole di lingue in cui si studia italiano.”

“Ok, mentre tu ti metti d’accordo con tua cugina, io vado a vedere come fare il passaporto per Xóchitl.”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.