La resistenza by Kristine Kathryn Rusch

La resistenza by Kristine Kathryn Rusch

autore:Kristine Kathryn Rusch [Rusch, Kristine Kathryn]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Nixnax
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


40

Matthias fissava il ragazzo in fiamme. Percepiva la sua paura... o era la propria? Non ne era sicuro. Il ragazzo stava discutendo con l’uomo che aveva attirato vicino a sé, un uomo della cui presenza Matthias non si era nemmeno accorto.

La situazione non gli sarebbe sfuggita di mano se Denl, Jakib e Tri non fossero saliti lassù con i pugnali snudati, per aggredire il ragazzo. Avevano pensato che Matthias fosse in pericolo. Si erano avvicinati al ragazzo, il quale si era trasformato in una palla di fuoco. Matthias aveva tentato di calmarlo e di andarsene, e il ragazzo si era arrabbiato ancor di più.

Stava proteggendo i fey.

Matthias rabbrividì.

Il ragazzo ardeva luminoso contro la notte cupa. Le palle di fuoco bruciavano senza fiamma sul fianco della montagna — per fortuna, non c’era molta erba — e nell’aria c’era odore di fumo.

— Se non vuoi che ce ne andiamo — disse Matthias, — devi dirci cosa dobbiamo fare.

Non era sicuro di voler dare al ragazzo un potere simile, ma in effetti non aveva importanza. Forse il ragazzo gli avrebbe chiesto di nuovo di collaborare con lui, e Matthias si sarebbe rifiutato. Non gli andava a genio quell’incontro, non gli andava a genio quel ragazzo, non gli andava a genio la paura che rotolava nell’aria come onde.

Partì un’altra palla di fuoco. Matthias si chinò mentre gli sibilava sopra la testa e atterrava con un tonfo alle sue spalle.

— Coulter! — esclamò l’isolano appena arrivato. — Smettila.

Ma il ragazzo non poteva. Matthias lo sapeva. Le palle di fuoco erano sfuggite al suo controllo. Sembrava che fosse la sua paura a originarle.

— Cosa vuoi che facciamo? — ripeté Matthias.

— Lasciate in pace i miei amici.

— Per amore del cielo, venerabile signore — bisbigliò Denl. — Promettigli che lo farai.

— D’accordo — disse Matthias.

— E non mentire! — gridò il ragazzo.

— Non sto mentendo — replicò Matthias, anche se era una menzogna.

Un’altra palla di fuoco saettò attraverso l’aria, diretta proprio verso di lui. Denl e Jakib si gettarono di lato. Tri si accovacciò, con le mani sopra la testa.

Matthias aveva esaurito la pazienza. Si eresse in tutta la sua statura e sollevò in alto una mano. La palla di fuoco colpì un punto a un metro circa dalla sua mano e rimbalzò indietro, verso il ragazzo in fiamme. Il quale la colse al volo e la spense.

— Ora smettila — disse Matthias. — Questa storia è durata abbastanza.

Il ragazzo gli scagliò contro un’altra palla di fuoco, e non sembrava che fosse fuori controllo. Sembrava intenzionale, come se il ragazzo stesse mirando a lui. Matthias tenne la mano sollevata, e la palla rimbalzò contro la barriera invisibile, divampando per un attimo contro di essa. Era quasi come se avesse colpito un vetro.

Come la parete opaca che si era formata a pochi centimetri dalla sua mano nella cella con Burden, tanti anni prima. La parete opaca che fungeva da scudo, che l’aveva protetto dagli attacchi fey...

Matthias abbassò la mano. Gli batteva forte il cuore, e non solo per l’attacco delle palle di fuoco.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.