La saggezza degli affari: Le mie regole d'oro per il successo by Les Gold
autore:Les Gold [Gold, Les]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788820093884
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2015-10-26T23:00:00+00:00
Dove ti porterà una visione più grande
Dopo aver aperto le porte del negozio alle telecamere, penso che l’immagine del banco dei pegni abbia cominciato a modificarsi agli occhi dell’opinione pubblica. Ora andare al banco dei pegni è figo. Abbiamo clienti più benestanti, e di conseguenza concediamo prestiti più ingenti. Quando sono iniziate le riprese del Banco dei pugni pensavo che gli spettatori rispecchiassero più o meno il nostro tipico cliente. Ma, a vedere gli indici di ascolto, sembra che i nostri telespettatori sono più agiati, e anche la nostra clientela sta cambiando. Ora ci sono grosse compagnie, come la Bud Light, che comprano gli spot; e una sera, nel dicembre del 2012, la nostra trasmissione era la più guardata sulla TV via cavo.
Ma so bene che non è soltanto il reality, o il mio negozio: questo cambiamento di clientela e di esperienza sta avvenendo in tutto il Paese. Titolari di un banco dei pegni di ogni angolo degli Stati Uniti mi dicono che anche le loro aziende si stanno trasformando molto. Persino la stampa lo ha notato; ho letto degli articoli su MarketWatch e sul Financial Times in cui si dice che ora i banchi dei pegni attraggono anche clienti più benestanti, in cerca della comodità e della discrezione che è sempre stata accreditata a questo genere di attività. Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non avessimo cambiato l’esperienza di entrare in un’agenzia di pegni.
L’altro giorno un signore è venuto in negozio per annunciarmi che aveva appena aperto un banco dei pegni nel North Carolina. Guardava la trasmissione e voleva entrare nel giro; ha spiegato che non poteva venire a Detroit senza visitare l’originale American Jewelry and Loan. È questo il mio obiettivo. Voglio che i banchi dei pegni sembrino cool, e voglio che il nostro programma abbia successo; più di tutto, però, voglio che i banchi dei pegni siano rispettati, che la gente li veda come un’impresa rispettabile. Se non avessi immaginato questo quadro generale, se non avessi visto il modo in cui il mio negozio doveva cambiare per rendere l’esperienza dei clienti più gradevole, oggi sarei ancora il titolare di un piccolo banco dei pegni.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Biografie e autobiografie | Diari, lettere e giornali |
Memorie |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(8078)
Il signore degli anelli by J.R.R. Tolkien(7587)
Errore di sistema by Edward Snowden(4481)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4302)
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! by Giulia de Lellis & Stella Pulpo(4097)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3746)
Una terra promessa by Barack Obama(3526)
Circe by Madeline Miller(3525)
Se questo è un uomo by Primo Levi(3331)
Chiamami col tuo nome by André Aciman(3238)
La Storia by Elsa Morante(3144)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(3123)
Accabadora by Michela Murgia(2963)
Il cuoco dell'Alcyon by Andrea Camilleri(2927)
Persone normali by Sally Rooney(2913)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2896)
Le otto montagne by Paolo Cognetti(2789)
Erewhon by Samuel Butler(2657)
Spare. Il minore by Prince Harry(2625)
