La salute dalla farmacia del Signore by Maria Treben
autore:Maria Treben [Treben, Maria]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-29T11:07:52+00:00
54
V E R G A D ‘ O R O (Solidago virga-aurea)
Volgarmente è c h i a m a t a anche Erba giudaica, Erba da pesci, Basto d’oro.
La si trova ai margini dei boschi e dei canali, sulle scarpate e nelle radure delle foreste. Il f u s t o cespuglioso dai capolini stellati color giallo-oro raggiunge un’altezza di circa 80 c m . Se ne colgono i fiori nei mesi luglio -
ottobre. Vengono usati contro le malattie e emorraggie intestinali. La Verga d’oro è però celebrata soprattutto quale o t t i m o rimedio contro le malattie renali.
Fiori e foglie della Verga d’oro hanno un effetto rinfrescante e, data la sua proprietà disidratante, questa pianta è c o n s i g l i a t a nelle malattie renali e urinarie. Il grande naturista svizzero Kunzle riferisce nei suoi scritti di un u o m o di circa 45 anni sofferente di una grave malattia renale in progressivo peggioramento ed a cui si era dovuto asportare un rene. Anche l’altro rene era i n f i a m m a t o e non riusciva più a lavorare normalmente. Allora l’uomo iniziò una cura a base di Verga d’oro. Mescolò Verga d’oro, Aparine e Ortica gialla in parti uguali, ne fece una t i s a n a e ne sorseggiò 3 o 4 tazze durante la giornata, dopo di che i suoi disturbi scomparvero completamente, come diceva, entro 15 giorni.
La Verga d’oro è efficace, insieme all’Aparine e all’Ortica gialla o bianca, persino nell‘atrofia e irrigazione del rene nonché nel raccordo al rene artificiale. In tutti e tre i casi riuscii attraverso la cura con le suddette erbe ad ottenere dei risultati: un u o m o di 52 anni, affetto da atrofia del rene, e da lungo tempo abbandonato dai medici c o m e incurabile, posto precocemente in pensione, arrivò ansimante e sudato su per le scale fino al primo piano dove risiedevo, e si gettò, a corto di respiro, su una delle poltrone. Nel giro di appena una settimana, dopo aver bevuto giornalmente tre tazze della t i s a n a a base del miscuglio sopracitato, egli stette già notevolmente meglio. Però si serviva esclusivamente di erbe fresche di campagna. Dopo la terza s e t t i m a n a era privo di disturbi.
Tutti gli stati p s i c h i c i si riflettono sul rene. Pertanto, dopo uno shock p s i c h i c o (che si tratti della morte improvvisa di un caro parente o di un qualsiasi incidente) è sempre il rene più di ogni organo a risen-tirne. La Verga d’oro d i m o s t r a di essere quella pianta medicinale che influisce benevolmente sull’
emotività della persona. Di conseguenza sarebbe opportuno bere della t i s a n a di Verga d’oro allorché si subiscono delle delusioni o altri t r a u m i p s i c h i c i .
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Biblioteche e catalogazione | Dizionari e vocabolari |
Enciclopedie e opere di consultazione |
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3647)
La Storia by Elsa Morante(3008)
Il Signore Degli Anelli by J.R.R. Tolkien(2227)
Fight Club by Chuck Palahniuk(1835)
Il Mondo Nuovo by Aldous Huxley(1833)
La Nausea by Jean-Paul Sartre(1827)
La Cucina Italiana. La cucina vegetariana by AA.VV(1804)
The One by Kiera Cass(1777)
Lo Hobbit (illustrato) by John Ronald Reuel Tolkien(1759)
È Facile Smettere Di Fumare by Allen Carr(1755)
Zibaldone di pensieri by Giacomo Leopardi(1682)
Demian by Hermann Hesse(1615)
G by John Berger(1556)
Infinite Jest by David Foster Wallace(1546)
Beren e Lúthien by J. R. R. Tolkien(1541)
Il Signore degli Anelli by J.R.R. Tolkien(1526)
Factfulness by Hans Rosling(1520)
Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi(1512)
Breve storia del mondo by Ernst Gombrich(1472)