L'arte e la morte by Antonin Artaud

L'arte e la morte by Antonin Artaud

autore:Antonin Artaud [Artaud, Antonin]
La lingua: ita
Format: epub
editore: L'orma editore
pubblicato: 2023-09-26T15:14:14+00:00


Ma il fatto è che Eloisa ha anche le gambe. Che abbia le gambe è la cosa più bella. Ha anche questa cosa come un sestante marino, intorno a cui gira intorno e bruca tutta la magia, una cosa come un gladio disteso.

Ma soprattutto Eloisa ha un cuore. Un bel cuore dritto e ramificato, teso, solido, cristallino, intrecciato da me, voluttà profusa, paralisi della mia gioia!

Ha mani che avvolgono i libri con cartilagini di miele. Ha seni di carne cruda, così minuta, che premerli dà la follia; ha seni in dedali di filo. Ha un pensiero tutto per me, un pensiero insinuante e ritorto che si svolge come un bozzolo. Ha un’anima.

Nel suo pensiero, io sono l’ago che corre ed è la sua anima che accetta l’ago e lo introduce, e mi sento meglio, io, nel mio ago, che tutti gli altri nel loro letto, perché nel mio letto arrotolo il pensiero e l’ago nelle sinuosità del suo bozzolo dormiente.

Perché è a lei che sempre ritorno attraverso il filo di quest’amore senza limiti, di questo amore che si spande nell’universo. E fa crescere crateri nelle mie mani, fa crescere dedali di seni, fa crescere amori esplosivi che la mia vita conquista al sonno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.