Le parole che non so by Chiara Verzella

Le parole che non so by Chiara Verzella

autore:Chiara Verzella [Verzella, Chiara]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2023-05-25T12:00:00+00:00


Alla fine, poi, il pezzo l’ho imparato. Non ho mollato, ho tenuto duro e sono andata avanti a esercitarmi. Sono tornata la settimana dopo a scuola e quella dopo ancora, finché non ho memorizzato le note e non ho più avuto bisogno di leggere lo spartito. Per la musica ce l’ho fatta. O forse grazie alla musica, non saprei dire.

Di una cosa sono sicura: la musica mi ha salvato la vita. Nei momenti di difficoltà, quando sentivo che stava per arrivare un attacco di panico, quando le urla in casa diventavano insopportabili, quando venivo assalita dalla frustrazione, mi chiudevo in camera, mettevo le cuffie e poi alzavo il volume a palla e iniziavo a ballare. Ballavo finché non avevo più fiato, finché non avevo più forze. E così riuscivo sempre a sentirmi bene. Lo faccio ancora oggi sempre con lo stesso effetto. A ballare sono brava, non ho dubbi continui, non devo chiedermi se sto facendo la cosa giusta, se sono in ritardo, se vado a ritmo, se sono troppo indietro rispetto agli altri.

La musica mi porta via. Quando la ascolto resto al sicuro nella mia bolla e non mi serve nient’altro. Non mi preoccupo più di quello che pensa la gente o di quello che mi succede attorno. C’è la musica e basta, il ritmo che mi sento scorrere dentro, il corpo che si muove e dà sfogo a tutta l’energia che sta per esplodere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.