Le serie TV by Gianluigi Rossini;

Le serie TV by Gianluigi Rossini;

autore:Gianluigi, Rossini; [Rossini, Gianluigi]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sociologia, Universale Paperbacks il Mulino
ISBN: 9788815329080
editore: Societa editrice il Mulino Spa
pubblicato: 2016-10-14T22:00:00+00:00


Network

NBC, Telemundo

ABC

Fox

The CW

CBS, The CW

Canali via cavo

Oxygen, Bravo, USA Network, CNBC, Syfy, MSNBC, A&E, Lifetime

ESPN, A&E, Lifetime, History Channel

Fox News, National Geographic Channel, FX

HBO, Cinemax, CNN, TNT, Turner Movie Classics, Cartoon Network

Showtime, MTV, Nickelodeon, BET, Comedy Central

Nota: I canali ripetuti in più colonne, come The CW, sono joint ventures tra più aziende.

Fonte: Adattamento da Mittell [2010, 40].

Ognuna di queste mega-aziende è attiva in tutti i mercati televisivi. A causa delle ramificate parentele dell’economia della conglomerazione può avvenire che serie teoricamente concorrenti di HBO, come ER, Friends, Nip/Tuck, siano in realtà realizzate dalla consorella divisione TV di Warner e poi trasmesse su altri canali. Possedere vari brand con una forte caratterizzazione, quindi, permette all’azienda conglomerata di differenziare i propri prodotti e coprire l’intero mercato televisivo.

Tra questi giganti si muovono delle realtà più piccole, ma la questione delle dimensioni è molto relativa: AMC, che non è nella tabella 3.1, è stata fino al 2011 di proprietà di uno dei maggiori distributori via cavo, Cablevision, per poi essere separata come azienda indipendente con il nome di AMC Network, sotto la quale convergono anche Independent Film Channel, Sundance TV, WE tv e BBC America.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.