Le stelle non sono lontane by Candida Morvillo

Le stelle non sono lontane by Candida Morvillo

autore:Candida Morvillo
La lingua: ita
Format: mobi
editore: Bompiani
pubblicato: 2014-04-02T22:00:00+00:00


Nancy si struccò con cura, perché la mamma, che a quarant’anni aveva un viso di seta, glielo diceva sempre che ogni residuo di trucco oggi diventa una ruga domani.

Dopo, rimase qualche secondo col tubo di anticellulite in aria. Aveva zero voglia di spalmarsi pure la crema. Ma pensava alla serata che l’aspettava, forse. E alla mattina che l’avrebbe preceduta, forse. Non si sarebbe sentita la coscienza a posto se per pigrizia avesse tralasciato l’anticellulite.

Allora, sfregò il gel freddo e maleodorante su una coscia e poi sull’altra e fece quello che doveva fare. Ma quando incontrò lo specchio, si fermò di colpo, col tubo aperto in mano, sorpresa di vedere una faccia che non era la sua. Senza trucco non si riconosceva. Si vedeva piccola. Abbandonò l’anticellulite aperto nel lavandino e si mise a letto.

Si accucciò sotto le lenzuola e a tentoni, nel buio, cercò il morbido di Mamy. Abbracciando il suo peluche lilla, si addormentò in un momento.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.