L'Ickabog by J.K. Rowling

L'Ickabog by J.K. Rowling

autore:J.K. Rowling
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Salani Editore
pubblicato: 2020-11-08T00:00:00+00:00


Lo stesso uomo tagliò la testa a una gallina e sparse in giro sangue

e piume in abbondanza.

Simone Balducci, dodici anni

CAPITOLO 32

Una falla nel piano

Quando la mattina seguente i vicini dei Filetto si svegliarono e trovarono tutti i polli in strada, corsero a dire a Filippo che i suoi animali erano scappati. Immaginate l’orrore quando scoprirono le gigantesche impronte, il sangue e le piume, la porta posteriore scardinata e nessuna traccia dei coniugi.

Non era trascorsa nemmeno un’ora e intorno alla casa vuota dei Filetto si era radunata una gran folla che esaminava le orme del mostro, la porta sfondata e i mobili sfasciati. Si scatenò il panico e nel giro di poche ore la notizia dell’attacco dell’Ickabog alla casa di un macellaio di Capocolle si era sparsa a nord, a sud, a est e a ovest. I banditori suonavano le campanelle nelle piazze e dopo un paio di giorni erano rimasti solo i paludesi a ignorare che l’Ickabog era sgattaiolato nottetempo verso sud e aveva rapito due persone.

La spia di Scaracchino a Capocolle, che si era mescolata tutto il giorno fra la gente per osservarne le reazioni, fece riferire al suo padrone che il piano aveva funzionato a meraviglia. Tuttavia, nel tardo pomeriggio, proprio mentre pensava di andarsene alla taverna per festeggiare con pane e salsiccia e un boccale di birra, notò degli uomini che parlottavano intorno a una delle gigantesche impronte dell’Ickabog. La spia si avvicinò discretamente.

«Spaventoso, eh?» disse agli uomini. «La grandezza! La lunghezza degli artigli!»

Uno dei vicini di Filippo raddrizzò la schiena, accigliato.

«Saltella» osservò.

«Come, scusi?» domandò la spia.

«Saltella» ripeté il vicino. «Guardi. È sempre lo stesso piede sinistro, dappertutto. O l’Ickabog saltella, o...»

L’uomo non finì la frase, ma la sua espressione allarmò la spia. Invece di andare alla taverna, risalì a cavallo e partì al galoppo verso il palazzo reale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.