Lo spirito aspetta cent'anni by Shubnum Khan

Lo spirito aspetta cent'anni by Shubnum Khan

autore:Shubnum Khan [Khan, Shubnum]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Neri Pozza


11.

Sana fatica ad aprire la finestra ostruita dal vecchio gelsomino aggrovigliato. La manovella scricchiola mentre l’intelaiatura lotta per scostarsi, così lei rinuncia e lascia la finestra aperta di un quarto, sperando che tanto basti a dare aria alla stanza, che pare gonfia di umidità.

Va al letto e solleva la trapunta a ricami crewel, scuotendo le lenzuola per togliere la polvere. Di tanto in tanto entra a rassettare e non manca mai di meravigliarsi nel trovare la stanza più polverosa, come se emanasse qualcosa in sua assenza. Va alla toletta e comincia a pulirla con un panno soffice.

Acquattato in un angolo, il jinn non la perde d’occhio. Si mangiucchia le unghie. La ragazza interferisce un po’ troppo: sta sconvolgendo la casa, che non riesce più a serbare i segreti come un tempo. Tasselli del passato le sfuggono dalle dita e, ogni volta che accade, compie un passo verso la distruzione: le tubature perdono, sulle pareti si formano le crepe, la muffa si espande e il freddo diventa insopportabile. La storia comincia a venire a galla e, meno la casa riesce a nasconderla, più aumenta il terrore del jinn. Alza lo sguardo incerto al soffitto, poi lo distoglie.

Sana passa il panno sui bordi esterni della toletta e le dita urtano un oggetto incuneato sul retro. Estrae un bigliettino che le era sfuggito. Lo apre e legge le parole sbiadite:

M,

E non pensate di poter voi condurre l’amore, poiché è l’amore che, se vi trova degni, condurrà voi.

L’amore non ha altro desiderio che di appagare sé stesso.*



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.