Lost Boy by M. Robinson
autore:M. Robinson
La lingua: ita
Format: epub
* * *
Papà mi allacciò la cintura del seggiolino sul sedile posteriore del suo SUV e mi baciò sulla fronte. Ero così felice che, quel giorno, fosse venuto con me all’audizione di Annie. Mi ammirò illuminare la stanza con la mia voce, che era troppo grande e potente per il mio corpo da bambina di sei anni. Perlomeno era ciò che aveva detto Keith. Le facce dei presenti erano sorridenti, con gli occhi sbarrati, mentre mi ascoltavano cantare a squarciagola quelle canzoni con quanto fiato avessi in gola. Proprio come la mia espressione la prima volta che avevo sentito Annie cantare nel video che quelli della produzione volevano che guardassi, prima della mia audizione.
Avevano detto che mi avrebbe aiutata a entrare nel personaggio, e così era stato. Nella mia pancia era esploso qualcosa, e avevo dovuto cantare con tutto il mio cuore, proprio come Annie. Capii che tutti quanti erano più che impressionati, perché Keith mi mostrò i pollici in su, che significava sempre che stavo facendo un ottimo lavoro. Era orgoglioso di me. Volevo molto bene a Keith, era il mio migliore amico. Il mio unico amico.
E anche lui mi voleva tanto bene. Me lo diceva sempre. Mi ripeteva che ero come la figlia che non aveva mai avuto. E poiché mio padre spesso non era presente, perché lavorava proprio come me, anche Keith mi sembrava una specie di padre. Ecco perché ero così felice quel giorno, perché c’erano tutti e due i miei papà. Oh, e la mia mamma.
Li amavo tutti moltissimo.
Ero davvero entusiasta che fossimo tutti insieme. Dal momento che di solito eravamo soltanto Keith e io, e qualche volta la mia mamma. Ma non mi dava fastidio, fintantoché non ero da sola, anche se mi mancavano. Adoravo lavorare, mi rendeva anche molto felice. Davvero felice. Viaggiavo in luoghi in cui la maggior parte dei bambini di sei anni non sarebbero potuti andare, e incontravo ogni genere di persone nuove alle audizioni. Mi sistemavano i capelli e il trucco come una specie di principessa, indossavo dei vestiti costosi e dei costumi con un sacco di brillantini. Vivevo la migliore delle vite.
Tutto quello che avevo sempre voluto fare era cantare e recitare. Mia mamma diceva che ero nata per quello. Il mio talento divino era intrattenere il prossimo. Era il mio dono speciale ed ero destinata a essere una stella.
Proprio come Annie.
Papà mi diede un altro bacio sulla fronte, dicendomi che mi voleva bene e chiuse la portiera. Girò intorno all’auto, cercando di baciare la mamma sulle labbra, ma lei allontanò il viso. La mamma sembrava triste. Perché? Mia mamma non era mai triste. Forse perché avevo abbracciato Keith prima di lei, dopo la mia audizione? Forse avrei dovuto dargliene uno proprio in quel momento, per farmi perdonare. Ma la mia mamma adorava Keith, perciò non poteva essere vero.
La osservai sistemarsi alla guida, e papà si sedette sul sedile a fianco.
«Mammina, cosa c’è che non va? Ho fatto qualcosa di sbagliato?»
Si girò verso di me, guardandomi con così tanta tristezza negli occhi, che mi sentii un crampo alla pancia.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
| Biografie e autobiografie | Diari, lettere e giornali |
| Memorie |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(8566)
Il signore degli anelli by J.R.R. Tolkien(8366)
Errore di sistema by Edward Snowden(4593)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4514)
Poeta al comando (Italian Edition) by Alessandro Barbero(4271)
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! by Giulia de Lellis & Stella Pulpo(4192)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3926)
Circe by Madeline Miller(3710)
Una terra promessa by Barack Obama(3618)
Accabadora by Michela Murgia(3525)
Se questo è un uomo by Primo Levi(3467)
Chiamami col tuo nome by André Aciman(3380)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(3333)
La Storia by Elsa Morante(3323)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(3067)
Persone normali by Sally Rooney(3059)
Il cuoco dell'Alcyon by Andrea Camilleri(3047)
Il Signore Degli Anelli by J.R.R. Tolkien(2952)
Le otto montagne by Paolo Cognetti(2946)