Lover Eternal by J.R. Ward

Lover Eternal by J.R. Ward

autore:J.R. Ward
La lingua: ita
Format: mobi, azw3, epub
pubblicato: 2018-07-07T22:00:00+00:00


CAPITOLO 25

Mentre la luce del pomeriggio si affievoliva sul bosco, O fece marcia indietro con il Toro Dingo, scansando la montagnola di terra che aveva appena accumulato.

«Sei pronto per i tubi?» gridò U.

«Sì. Comincia a metterne giù uno. Vediamo come va.»

Un condotto fognario in metallo composito ondulato del diametro di una novantina di centimetri e lungo un paio di metri venne calato fino in fondo al buco. Ci entrava alla perfezione.

«Sistemiamo anche gli altri due» disse O.

Venti minuti dopo le tre sezioni di tubo erano allineate. Con l’aiuto del bulldozer, O spinse dentro il terriccio mentre altri due lesser tenevano fermi i condotti.

«Mi sembra vada bene» considerò U girando intorno allo scavo. «Direi benissimo. Ma come facciamo a infilarci dentro i civili e a tirarli fuori?»

«Con un sistema di imbracature» spiegò O spegnendo il Dingo e avvicinandosi per guardare i condotti. «Le usano i rocciatori per le scalate. Si trovano nei negozi di articoli sportivi, tipo Dick’s Sporting Goods. Siamo abbastanza forti da sollevare i civili anche a peso morto, e poi comunque saranno narcotizzati, o stremati, quindi non opporranno molta resistenza.»

«È un’idea grandiosa» mormorò U. «E come ce li chiudiamo dentro?»

«I coperchi saranno in rete metallica, con un peso al centro.»

O alzò lo sguardo verso il cielo azzurro. «Quanto manca per il tetto?»

«Adesso tiriamo su l’ultimo muro. Poi non ci resta che sistemare le travi del sottotetto e i lucernari. La copertura non richiederà molto e il rivestimento esterno degli altri tre muri è già pronto. Poi porterò qui gli attrezzi, mi procurerò un tavolo e domani sera saremo pronti a partire.»

«Per allora avremo le tendine sui lucernari?»

«Certo, avvolgibili. Si possono alzare e abbassare.»

Fantastico. La luce del sole era la domestica migliore che un lesser potesse desiderare. Ne bastava poca: la luce entra in una stanza, illumina tutto quanto, evoilà!, del vampiro non resta più niente, neanche un granello di polvere.

O accennò con la testa al pick-up. «Ci penso io a riportare il Toro dove l’abbiamo noleggiato. Hai bisogno che ti prenda qualcosa in città?»

«No. Siamo a posto così.»

Tornando a Caldwell dopo aver caricato il bulldozer sull’F-150, O avrebbe dovuto essere di buon umore. I lavori procedevano bene, la squadra accettava di buon grado il suo comando, Mr X non aveva più tirato in ballo i Beta. Invece si sentiva soltanto… morto. Che ironia della sorte, per uno che da tre anni non era più vivo.

Già un’altra volta gli era capitato di sentirsi così.

Ai tempi di Sioux City, prima di diventare un lesser, odiava la vita che faceva. Aveva finito le superiori per miracolo e non c’erano soldi per fargli proseguire gli studi, nemmeno in una università pubblica, quindi le sue possibilità di carriera erano limitate. Lavorare come buttafuori aveva messo a frutto la sua stazza e la sua vena di crudeltà, ma non era molto divertente: gli ubriachi tendevano a non reagire, e menare uno privo di conoscenza era stimolante come picchiare una mucca.

L’unica cosa positiva era stato l’incontro con Jennifer. Lei lo aveva salvato dalla noia mortale e lui l’aveva amata per questo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.