L'ultimo regno by Steve Berry

L'ultimo regno by Steve Berry

autore:Steve Berry [Berry, Steve]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2023-10-02T22:00:00+00:00


38

Rife spinse in avanti la cloche e l’elicottero MD 520N fendette l’aria gelida e tersa, a ottocento metri di altitudine sopra Monaco. L’aveva noleggiato presso un aeroporto locale ed era stato felice di trovarne uno disponibile. Era un due posti impiegato regolarmente dai dipartimenti di polizia di tutto il mondo, perché al di sopra dei centocinquanta metri il suo rumore era così esiguo da poter essere coperto da quello del traffico delle strade.

L’addestramento che aveva seguito alla CIA comprendeva anche numerose lezioni di volo su ogni genere di aeromobile militare, elicotteri compresi. I controlli di quel MD 520N avevano una formidabile risposta al tocco. Era insolita l’assenza di un rotore di coda, ma l’aria pressurizzata che passava dall’albero motore offriva un ottimo controllo direzionale, e riduceva ancora di più il rumore.

Attraversò a gran velocità i cieli del centro di Monaco. Sotto di lui sfrecciavano nastri d’autostrada, tetti di case, palazzi di uffici, condomini e alberghi. Oltrepassata la Città Vecchia, si diresse verso la periferia nord, dove c’erano quartieri più moderni, con una successione di grattacieli.

Ed ecco l’edificio che interessava a lui: venti piani a uso misto, ma occupati soprattutto da uffici aziendali, studi di avvocati o commercialisti, e una moltitudine di altre attività. Al diciottesimo piano aveva sede una ditta belga, sussidiaria di un gruppo olandese. L’aveva visitata diverse volte, e conosceva bene la distribuzione delle stanze.

Così come la conosceva Terry Knight.

Al pari di qualunque altro grande complesso di uffici, anche lì c’era un servizio di guardia che controllava gli accessi degli impiegati o dei loro accompagnatori accreditati. Niente di che, era la normale misura di sicurezza che ci si sarebbe aspettati al giorno d’oggi. Quello permetteva alla CIA di operare da lì con un certo anonimato e un discreto livello di protezione.

Sorvolò il tetto e cominciò a volare in cerchio, senza calare di quota, in modo da sfruttare il sole del mattino e l’altitudine per non dare nell’occhio. Appena scorse la piattaforma per gli elicotteri, prese il telefono e inviò a Terry Knight l’sms che aveva già digitato.

Poi contò alla rovescia cinque minuti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.