Mac per tutti 05 by A. E. Stanley

Mac per tutti 05 by A. E. Stanley

autore:A. E. Stanley [Stanley, A. E.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-29T10:29:18+00:00


SCHEDA 54

CONTROLLO AMBIENTE

Questa scheda doveva forse apparire all’inizio del libro, ma ora che vi siete abituati all’aspetto «normale» di Mac OS potrete personalizzarlo con più conoscenza di causa. Insieme al Controllo SFONDI SCRIVANIA (SCHEDA 55), il controllo A MBIENTE consente di scegliere il colore per vari elementi nelle finestre e per gli elementi selezionati.

Scegliete, facendo clic sulle miniature, un colore per gli elementi di sistema (nella prima figura è stato scelto Argento); poi usate il menu visibile nella stessa figura per scegliere il colore per gli elementi selezionati (testo, elementi nei menu, eccetera).

Nella seconda figura è visibile il pannello che appare scegliendo ALTRO nel menu in que-stione. Potete scegliere il metodo per la de-terminazione del colore fra le icone nella parte sinistra (RGB, CMYK e vari altri), ma Pastelli (il metodo illustrato qui) è di gran lunga il più simpatico. Potete scegliere il colore con qualsiasi sistema vogliate; se passa-te poi a questo metodo, verrà indicato il nome del colore più simile. Io avevo scelto un grigio chiaro con il metodo RGB; poi ho cambiato pannello e ho trovato il nome

«Marmo freddo (circa)».

Un clic sul pulsante OPZIONI conduce a un pannello diverso. Come si vede, è possibile usare anche un doppio clic sulla barra del titolo per contrarre una finestra. Disattiva-te l’opzione se volete usare esclusivamen-te il pulsante. Potete anche imporre il

silenzio all’operazione (utile per esempio se dovete lavorare nottetempo o se portate

il vostro PowerBook in biblioteca).

FARE DI CONTO E ARCHIVIARE

146



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.