Mani pulite by Gianni Barbacetto Peter Gomez Marco Travaglio

Mani pulite by Gianni Barbacetto Peter Gomez Marco Travaglio

autore:Gianni Barbacetto, Peter Gomez, Marco Travaglio
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Chiarelettere
pubblicato: 2012-01-24T23:00:00+00:00


Quella stessa notte, vigilia del primo incontro con Salamone, Cusani chiama Gorrini. È tardi, sono le 23,33, ma deve vederlo a ogni costo. Infatti lo raggiunge a casa per suggerirgli la migliore versione da fornire al pm sulla genesi della visita agli ispettori. Quando se ne va, all’1,30, Gorrini chiama la sua compagna e racconta che Cusani gli ha domandato «te la senti di trascinare gli altri?» e, per dissuaderlo dal dire la verità, gli ha promesso aiuto: «Io con te ho un impegno preciso, io devo tirarti fuori».

Il giorno dopo, per la prima volta davanti a Salamone, Gorrini si arrampica sugli specchi per non fare il nome di Paolo Berlusconi. E dà una versione dei fatti del tutto fantasiosa: Di Pietro non gli piaceva più per il suo «protagonismo»; perché aveva arrestato troppe persone – Prada, Radaelli, Pillitteri – con cui qualche anno prima era andato a cena; e perché un articolo del «Corriere della Sera», intitolato «Di Pietro contro Berlusconi» (sugli sviluppi delle indagini su Telepiù), l’aveva talmente sdegnato da indurlo a rivelare a chiunque incontrasse gli «scheletri nell’armadio» dell’ex amico. La cosa, a furia di raccontarla, «evidentemente giunse all’orecchio degli ispettori», che lo convocarono a rendere testimonianza su Di Pietro. Un racconto semplicemente risibile, come annoterà il gup Di Martino:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.