Maximum Ride: Forever by James Patterson

Maximum Ride: Forever by James Patterson

autore:James Patterson [Patterson, James]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2016-03-15T23:00:00+00:00


50

«Bella idea, furbacchione», brontolò Iggy.

«Cercavo soltanto di essere cordiale!» La voce di Gazzy echeggiò nello spazio angusto. «E se davvero avessero avuto bisogno d’aiuto?»

Erano entrambi carponi a strofinare le scabre pareti di cemento con spazzole ispide e sostanze chimiche.

Sedendo sui calcagni, Iggy accennò con la testa alla guardia armata che sentiva camminare avanti e indietro al piano superiore. «Un consiglio, grand’uomo: quando qualcuno ti punta una balestra alla testa, probabilmente non è tanto vulnerabile.»

«Ho detto che mi dispiace!»

Si trovavano nel sottosuolo, ad almeno trenta metri di profondità, sul fondo del silo. La luce era così fioca che si stentava a vedere e, anche se per Iggy non aveva molta importanza, Gazzy ne era lieto, perché non voleva scoprire che aspetto avessero le pareti, né quale tipo di residuo stessero asportando. Il fetore era già abbastanza eloquente.

«Lavoro da uomini», scimmiottò Iggy, scuotendo la testa. «Ah, quanto si divertirebbe Max! Mi sembra quasi di sentirla ridere al di là dell’oceano!»

«Se non altro Max non ci ha mai imposto di pulire le latrine.» Gazzy immerse la spazzola in un secchio arrugginito.

«La chiamiamo discarica», spiegò la guardia, dall’alto. «Dato che i maschi per la maggior parte sono sterco, abbiamo pensato che voi due vi sareste sentiti a casa.»

«Sono certo che quella ragazza mora è attratta da me», dichiarò Gazzy, mesto e pensoso.

Iggy scosse la testa. «È a questo che stai pensando adesso? Sei proprio fissato!»

«Ehi! Mi ha guardato e ha agitato le sopracciglia! Penso che stesse osservando le mie ali.» Gazzy le spiegò fieramente nell’oscurità, come se proprio in quel momento la ragazza lo stesse osservando.

Invece l’amico era scettico. «Probabilmente ha quasi il doppio dei tuoi anni.»

«Alle donne piacciono gli uomini più giovani. Quando ce ne andremo farò esplodere qualche fuoco d’artificio, sai, per corteggiarla alla vecchia maniera.»

«Sono felice che qualcuno sia motivato.»

Iggy, però, stava riflettendo su qualcos’altro. Ricordava quello che Jackie aveva detto, cioè che nei boschi la selvaggina era quasi scomparsa. Lui e Gazzy avevano creduto di avere finalmente trovato un paradiso intatto nel mondo devastato. Invece sembrava che non vi sarebbero potuti sopravvivere a lungo, né loro due né le ragazze.

«Gasman, stavo pensando che forse dovremmo riunirci allo stormo», riprese, in tono più serio, tanto che l’altro smise di strofinare per ascoltarlo. «È necessario che qualcuno si opponga a quel tizio, il Rimedio, e ovviamente tra i superstiti ci sono tipi tosti.» Nonostante l’inquietudine provata al momento dell’accerchiamento, il suo spirito aveva riacquistato la speranza nell’apprendere che le sopravvissute erano ostili al Rimedio. «Se ritrovassimo Angel e se convincessimo alcune di queste ragazze a unirsi a noi...» Tacque senza terminare la frase.

«Allora forse potremmo avere una possibilità!» concluse Gazzy. «Facciamolo!» aggiunse, entusiasta, con uno scintillio negli occhi che Iggy non poteva vedere. «Andiamo a prendere la mia ragazza e partiamo subito per la Russia!»

Preceduto da un gorgoglio, un ammasso di escrementi scaturì da un tubo che sporgeva dalla parete e cadde sul fondo.

«Che schifo!»

Mentre i due ragazzi alati si scostavano dalle deiezioni, la guardia scoppiò a ridere. «Vi è sfuggito qualcosa», li schernì.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.