Messico senza nuvole (Italian Edition) by Francesca Di Fiore

Messico senza nuvole (Italian Edition) by Francesca Di Fiore

autore:Francesca Di Fiore [Di Fiore, Francesca]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-05-22T22:00:00+00:00


14

Playa del Carmen, 20 Maggio 2018

Prima che inizino a riversarsi tutti gli ospiti nel ristorante principale per la cena di gala dell'anniversario del villaggio, il Dinosauro riunisce tutti gli impiegati e ripete le ultime direttive.

Durante la cena, ognuno dovrà rimanere nel suo settore d'appartenenza. I camerieri e gli assistenti di cucina si avvicinano ai loro superiori. La gemella e gli altri ragazzi dell'animazione gireranno ai tavoli, per parlare con gli ospiti. Io e Lorena ci occuperemo della parte logistica dell'evento. Ci assicureremo di dirigere gli ospiti con le hostess per sistemare ognuno al proprio tavolo.

Finita la cena, gli ospiti dovranno spostarsi nel teatro per il concerto dal vivo dell'orchestra cubana. Dopo il concerto, sarà la volta dei fuochi d'artificio in spiaggia e successivamente gli ospiti che lo desiderano, potranno usufruire della navetta gratis per andare in discoteca in centro a Playa del Carmen.

Tutti hanno chiara la propria postazione.

Si dà inizio all'evento. Gli ospiti, tutti elegantissimi, si dirigono verso il ristorante, scortati ai tavoli dalle hostess. Gli chef hanno studiato un menu gourmet dalle varianti gluten free e vegan.

A giudicare dai visi che vedo in giro mi sembra che tutto stia andando benone. Vedo fiumi di vino e cibi sofisticati ai tavoli. Anche noi impiegati siamo tirati a lucido. Io indosso un vestito nero lungo, preso in prestito dal vestiario della costumista.

Penso di non essere mai stata così bene in vita mia. Ho persino la pelle abbronzata grazie al fatto che Lorena mi ha dato il pomeriggio libero e ne ho approfittato per andare un po' in spiaggia.

La cena sembra svolgersi al meglio e verso le 22 gli animatori cominciano a invitare la gente in teatro. Gli ospiti si accomodano uno a uno, prendendo posto nelle varie file. Quando sono tutti seduti, il Dinosauro prende il microfono e comincia ad annunciare l'orchestra.

‘’Ladies and gentlemen, grazie a tutti voi per la partecipazione a questo evento, per noi molto speciale. Come da tradizione, ogni anno al nostro anniversario convochiamo i migliori musicisti per dilettarci con le loro note. Quest'anno, l'orchestra cubana aveva un altro impegno già preso da tempo e quindi, con molta fatica siamo riusciti a convincerli a presenziare prima da noi. Saranno qui per le prossime due ore e a mezzanotte li saluteremo, per poi andare a vedere i fuochi d'artificio in spiaggia. Ed ecco a voi: l'orchestra cubana!’’

Sento gli applausi e l'entusiasmo della gente. Dal punto in cui sono non riesco a vedere bene i musicisti. Mi trovo indietro, nelle ultime file e il teatro è buio. Una presenza alle mie spalle mi fa quasi saltare. Mi giro e vedo il Dinosauro:

‘’Señorita Fortuna, le ricordo che domani mattina la attenderà il taxi alle 7, per andare a Cancun e aspettare in hotel, finché non arriveranno in aeroporto le coppie, che parteciperanno al tour del Chiapas. Nel frattempo, può andare ad aiutare Lorena a coordinare gli ultimi dettagli per i fuochi d'artificio, che si terranno in spiaggia’’.

‘’Claro que sí, Señor’’. gli rispondo.

Mi allontano dal teatro a malincuore. Mentre sono in spiaggia, sento la musica lontana che viene dal teatro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.