Mr Mercedes by Stephen King

Mr Mercedes by Stephen King

autore:Stephen King
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
ISBN: 9788820057190
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2013-12-31T16:00:00+00:00


23

La stagione della Little League di baseball è in pieno svolgimento e Brady trascorre quel sabato di sole al McGinnis Park, dove un’intera serie di partite viene giocata su tre campi. Il pomeriggio è caldo e gli affari vanno a gonfie vele. Un mucchio di ragazzine è arrivato a vedere i fratelli minori darsi battaglia, e mentre fanno la fila per il gelato, chiacchierano solo dell’imminente concerto dei ’Round Here al MAC (almeno a quanto sente Brady). Pare che ci andranno tutte. Lui ha deciso di unirsi a loro. Però deve escogitare un modo per entrare con il suo giubbotto da kamikaze, riempito di cuscinetti a sfera e panetti di esplosivo al plastico.

La mia uscita di scena, si dice. Destinata a rimanere scolpita nella storia.

Il pensiero lo mette di buonumore. E si rallegra anche di avere esaurito il carico di merce: alle quattro persino i ghiaccioli sono finiti. Di ritorno alla fabbrica del gelato, restituisce le chiavi a Shirley Orton (che pare non muoversi mai di lì) e le domanda di cambiare il turno con Rudy Stanhope, che è fissato in calendario per domenica pomeriggio. Le domeniche, sempre ammesso che il tempo sia clemente, sono giorni impegnativi, con i tre camioncini della Loeb che non lavorano solo nei dintorni del McGinnis ma anche degli altri quattro grandi parchi della città. Brady presenta la sua richiesta sfoggiando il sorriso innocente al quale Shirley non sa resistere.

«Insomma, ti servono due pomeriggi liberi di fila», afferma lei.

«Esatto.» Le spiega che la madre vuole andare a trovare il fratello, e che dovranno fermarsi una о due notti. Naturalmente non esiste nessun fratello, e l’unico viaggio che ultimamente interessa la mamma è il giro panoramico dal divano all’armadietto dei liquori e ritorno.

«Sono sicura che Rudy accetterà. Ti va di chiamarlo? Se la richiesta parte da te, il gioco è fatto.»

La troia lardosa ridacchia, facendo sobbalzare chili di grasso. Compone il numero mentre lui si cambia. Rudy è ben contento di cedere il turno di domenica in cambio di quello del martedì. E così Brady avrà due pomeriggi liberi per appostarsi vicino a Zoney. Dovrebbero bastargli. Se la bambina non si farà vedere con il cane, mercoledì si darà malato. Solo se ci sarà costretto, ma probabilmente non impiegherà così tanto.

Dopo avere lasciato la Loeb Gelati, Brady raggiunge il supermercato. Compra una decina di articoli che gli servono (generi di prima necessità tipo uova, latte, burro e Coco Pops) e poi passa davanti al banco della carne, scegliendo mezzo chilo di tritata. Con appena l’un per cento di grasso. Solo il meglio per l’ultimo pasto di Odell.

A casa, apre il garage e scarica la spesa dello Skyway, attento a riporre le confezioni di Talpa Stop su uno scaffale alto. La madre gironzola raramente da quelle parti, ma sarebbe da stupidi correre rischi. Sotto il banco da lavoro c’è un minifrigo; Brady l’ha preso a un mercatino dell’usato per appena sette dollari, un vero affare. Infila il pacchetto di carne trita dietro le Coca-Cola e le Sprite e porta il resto in casa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.