Non si puo morire la notte di Natale by Enrico Ruggeri

Non si puo morire la notte di Natale by Enrico Ruggeri

autore:Enrico Ruggeri
La lingua: ita
Format: azw3, epub
editore: Baldini Castoldi
pubblicato: 2012-11-07T23:00:00+00:00


XII

Carola è tornata dall’ufficio, si sta cambiando. Sento il solito caos provocato da scarpe tolte in fretta, da grucce che cadono per terra. È sempre stata così. Una volta mi piaceva quel suo modo di prepararsi così frenetico, ne ridevamo assieme. Poi ha cominciato a darmi fastidio: quando gli amori finiscono si diventa intolleranti.

Adesso percepisco quei colpi e quei tonfi per quello che sono: rumori. E io ormai ragiono su tutto, anche sui rumori. Tutto diventa elemento di riflessione e di studio.

Suona il campanello. Barbara e Massimo.

«Cinque minuti e sono pronta, servitevi da bere.»

Vengono a salutarmi. Non li vedrei molto volentieri, non fosse che anche loro erano presenti quella notte. E non solo in qualità di comparse.

Noto come sempre un certo imbarazzo. Già non è semplice essere naturali con uno che non parla, muove a fatica le gambe e più che altro passa dal letto alla poltrona o alla sedia a rotelle.

Non è neanche facile essere naturali con un uomo che ha tentato il suicidio, credo, e ancor meno se, per caso, tu sai che non è stato un tentativo di suicidio.

Ma soprattutto, per quanto riguarda Barbara, è difficile quando l’uomo in questione, l’ex marito della tua migliore amica, è stato per un anno il tuo amante. E, per quanto riguarda Massimo, l’amante della tua donna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.