Oltre Cappella by John Rackham

Oltre Cappella by John Rackham

autore:John Rackham [Rackham, John]
Format: epub, mobi
ISBN: Softbook-000058
editore: SoftBook
pubblicato: 2009-05-12T11:46:05+00:00


8

— "Aspire 1", qui capitano Kane. Commodoro Airey?

— Sono ore che cerco di parlare con voi, vecchio mio. E' per quel vostro rapporto. Troppo succinto. Ho bisogno di altri dettagli. L'antefatto!

Kane si rabbuiò. Aveva compilato il rapporto mentre gli occhi gli si chiudevano per il sonno, ma era certo di non aver omesso niente di importante. — Non vedo che cos'altro ci sia da dire, signore. Siamo stati tanto fortunati da distruggere tre unità nemiche.

A giudicare dall'ora e dal punto dello scontro, sembrano le stesse che hanno assalito questa base. Tutto qui, no?

Le sopracciglia del Commodoro vibrarono furiosamente. — Non proprio. Le stesse navi, sì. Ci hanno presi di sorpresa, anche se non capiterà mai più, potete esserne sicuro. Ma… vecchio mio… tre contro uno? Con i lancia-siluri bloccati? Dal vostro rapporto si direbbe che ce l'abbiate fatta con i soli corrosivi.

Kane si irrigidì. Capiva l'incredulità del Commodoro. I corrosivi erano considerati armi secondarie, utili per un attacco a distanza ravvicinata, preferibilmente contro un nemico già colpito. — Non abbiamo scelto noi di avvicinarci tanto, signore. E' semplicemente accaduto così. La nave è nuova di zecca. Stavamo collaudandola. Siamo usciti da un balzo e ci siamo trovati proprio in mezzo a loro.

— Uhm! — Airey aggrottò le sopracciglia e sbirciò il suo interlocutore. — Nave nuova. Equipaggio ridotto. E avete distrutto tre Serpi. Coi corrosivi! Come si fa a credervi?

— Anch'io stento a crederci, signore. — Kane esitò un attimo, poi aggiunse: — Non sono stati soltanto i corrosivi. L'ultima fase è andata un po' diversamente. — Cercò le parole adatte e ricostruì la scena, spiegando il più brevemente possibile come avevano eliminato l'ultimo avversario. La faccia di Airey era un poema di meraviglia e di attenzione.

— Mai sentito niente di simile! — dichiarò quando Kane ebbe finito. — Dove avete imparato quella tattica?

— In nessun posto — ammise Kane. — Sinceramente, non so da dove sia venuta fuori, signore. Non l'ho preparata coscientemente. Mi è sembrata l'unica cosa sensata da fare, in quella circostanza.

Airey crollò il capo. — Roba da antologia! Vi spiace se ne prendo nota? Dobbiamo sfruttare tutti i trucchi. — Staccò un attimo lo sguardo dalla telecamera, poi continuò: — Avete bisogno di sostituire i quattro uomini mancanti. Capisco. Ma non posso aiutarvi, in questo. Sono nei guai anch'io, specialmente adesso. Se non si fosse trattato di una nave nuova, avrei potuto tirarvene fuori qualcuno dagli "inabili", ma quelli a voi non servirebbero. Mi spiace. Parliamo del dottor Kopal, ora. Un borghese, eh?

— La nostra è una nave nuova — rispose Kane, con notevole insolenza. — Abbiamo alcuni tecnici a bordo, per la consulenza su alcuni perfezionamenti. Come sta?

— In quanto a questo, ha qualche costola rotta, contusioni e choc, ma dovrebbe essere in grado di tornare a bordo anche subito. Forse è già partito. Niente altro che possa fare per voi, Kane? Spero di vedervi qui da me, se lasciate la nave. Vorrei sapere qualcosa di più su quella trovata del getto di poppa!

— Molto gentile, signore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.