Ombre E Tentazioni by Charlotte Featherstone

Ombre E Tentazioni by Charlotte Featherstone

autore:Charlotte Featherstone
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Brethren Guardians vol. 03
ISBN: 9788858904954
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2012-09-27T22:00:00+00:00


12

«Avete le mani fredde e siete pallida» disse Maggie a Elizabeth, prendendo i guanti che la padrona le porgeva. «Vi duole ancora il capo? Il livido sulla fronte mi sembra più scuro di quanto fosse stamattina.»

«Sto bene» la rassicurò Elizabeth. «Ho la testa dura…»

L’unica cosa che le bruciava era l’orgoglio, ma per lei non era una novità. Da quando aveva perso la vista, il suo amor proprio era cresciuto in maniera smisurata. Non c’era niente di peggio che essere considerata un’invalida pur essendo sana e sentendosi perfettamente in grado di avere una certa autonomia.

«Tuttavia ammetto di avere freddo» aggiunse strofinando forte le mani tra loro per riattivare la circolazione.

«Chiamo subito qualcuno per accendere il fuoco» la rassicurò Maggie tirando il cordone del campanello. «In effetti, sta cambiando il tempo.»

«Sì, c’era un’aria pungente oggi pomeriggio al parco… e odorava di neve. Secondo me, sta per arrivare una bufera.»

«Sì, l’unica bufera sarà quella che avete rischiato di scatenare voi passeggiando con lord Sheldon» insinuò Maggie, maliziosa. «Però, quando si è innamorati, si ha la testa tra le nuvole e si perde il buonsenso, no?»

«Maggie, Maggie!» Elizabeth rise. «Hai molte doti, ma la diplomazia non è una di loro! Se vuoi sapere qualcosa, perché non me lo chiedi direttamente?»

«Miss, non è mia intenzione intromettermi nella vostra vita privata» replicò la dama di compagnia con finta innocenza. «Ma per questa volta farò un’eccezione…»

«Solo per questa volta?» la punzecchiò Elizabeth, divertita. «Comunque, se sei curiosa, chiedi pure.»

«Mi stavo solo chiedendo cos’aveste voi e lord Sheldon da confabulare tanto… Avete fatto una passeggiata così lunga che mi facevano male i piedi!»

«Avresti dovuto dirmelo.»

«E interrompere la vostra uscita con quel bel gentiluomo? Giammai!»

«Bello, hai detto?» non poté fare a meno di chiederle Elizabeth. «Lo hai trovato attraente?»

«È abbronzato come un pirata, e ha capelli che sembrano baciati dal sole. Sì, è veramente bello, miss, specialmente quando vi guarda sorridendo.»

Elizabeth ebbe un momento di intensa emozione a quelle parole. «Dici sul serio?»

«Sì, lord Sheldon è veramente aitante, e anche educato, devo dire. È proprio una persona ammodo. Mi ha aiutato a scendere dalla carrozza. Ben pochi del suo rango lo farebbero.»

«Allora ti ha proprio rubato il cuore?» Elizabeth sorrise.

«No, miss, spero che rubi il vostro e lo tenga ben stretto.»

Elizabeth non riuscì a trovare un commento adeguato a quella frase. Le sembrava prematuro parlare d’amore. Lord Sheldon le piaceva moltissimo. Avevano tanti interessi in comune e lei trovava estremamente piacevole la sua compagnia. Non poteva neanche negare una certa attrazione nei confronti del conte. Ma, dopo essere stata ingannata e aver pagato a caro prezzo la propria ingenuità, non voleva essere avventata. Era decisa a procedere con i piedi di piombo.

Mentre Maggie si affaccendava nella stanza, si udirono dei colpi alla porta. «Avete suonato, miss?» chiese una cameriera.

«Ti ho chiamato io. Accendi il fuoco, per favore» le ordinò Maggie. «Lady Elizabeth sente freddo.»

«Subito.»

Elizabeth era contrariata. Non le piaceva quando tutti le si affannavano intorno per occuparsi di lei al minimo segnale di un qualsiasi disagio. Era cieca, dopotutto, non moribonda!

Quando la cameriera fu uscita, Maggie sospirò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.