Passavamo sulla terra leggeri by Sergio Atzeni

Passavamo sulla terra leggeri by Sergio Atzeni

autore:Sergio Atzeni [Atzeni, Sergio]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 8887825076
editore: Ilisso Bibliotheca sarda 51
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Abbiamo costruito case di fango senza finestre e abbiamo cucito tende da calare sulla porta di notte per tenere fuori la nemica. Estate e inverno vestivamo con abiti di pelle e la notte accendevamo un fuoco di rami aromatici al centro della casa e nascondevamo il volto sotto veli robusti. Molti allevavano gechi e ne riempivano la casa.

Lucifero in punto di morte convocò Tauro, gli mostrò un rotolo di pergamena e disse: «Questo libro raccoglie le parole di Iesus e appartenne al primo Lucifero, il santo. Chi udì Iesus ne scrisse le parole in questo libro, in aramaico, lingua che ho appreso negli anni di esilio. Questo libro fu tradotto in latino da Esén, un monaco del deserto di Tebaide dove io stesso ho trascorso vent'anni di vita. Esén era morto ai miei tempi ma la sua fama di santo e di traduttore era viva. Non so come Lucifero, mai uscito dall'isola, possa avere avuto questo libro. Nei deserti abitati dai monaci è ritenuto libro segreto e da occultare agli stupidi e ai malvagi. Abbine cura. Prima di morire affidalo a mani sicure».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.