Pax alla romana. Gli eterni vizi del potere (2014) by Luca Canali Lorenzo Perilli

Pax alla romana. Gli eterni vizi del potere (2014) by Luca Canali Lorenzo Perilli

autore:Luca Canali, Lorenzo Perilli [Luca Canali, Lorenzo Perilli]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


A Roma dominano gli avventurieri e l’onesto non ha spazio. Potremmo chiamare recita «il lamento di un angelo», che ovviamente non sa far nulla di ciò che nella capitale dell’Impero – ma in fondo in tutto il pianeta – costituisce “il male”, quel male che tuttavia per molti rappresenta il sale della vita. Cosa c’è infatti di più saporito, e sadicamente divertente, del recensire un brutto romanzo? Oggi ce ne sono a decine che gli editori sfornano, spesso purtroppo per ragioni scorrette: l’amicizia dell’autore sprovveduto o la sua professione: agente delle tasse, politicante ecc.

Naturalmente, quest’angelo raro lamenta anche l’esistenza dei cosiddetti “pappa”, che vivono alle spalle di una bella moglie. E così l’angelo si sente solo nella metropoli corrotta. Tuttavia esagera: per esempio, non aiuta chi ruba; ma se chi ruba è un povero affamato, come ce ne sono tanti (e crescono sempre), perché non coprirne la fuga aiutandolo a evitare i rigori delle orrende carceri italiane?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.