Peacock Shane - Il giovane Sherlock Holmes 01 - 2007 - L'occhio del corvo by Shane Peacock & Laura Santini

Peacock Shane - Il giovane Sherlock Holmes 01 - 2007 - L'occhio del corvo by Shane Peacock & Laura Santini

autore:Shane Peacock & Laura Santini [Peacock Shane]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788858834480
Google: -6p2DwAAQBAJ
Amazon: B07TLMW8TW
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2019-10-09T22:00:00+00:00


Il diavolo in persona

Sherlock non le darà alcuna spiegazione finché non saranno di nuovo in Montague Street. Sembra spaventato. Guarda fisso davanti a sé come se stesse assistendo all’omicidio dall’alto di un edificio, come se vedesse con gli occhi di un corvo.

Irene cammina parecchi metri davanti a lui, e ogni tanto si volta per assicurarsi che la stia sempre seguendo. Dalla cattedrale di St. Paul si dirigono verso nord, attraversano la zona più trafficata di Londra, e infine si ritrovano nella quiete del suo quartiere. Sherlock si ferma in fondo alla strada, mentre lei varca il cancello cigolante di ferro battuto e sale le scale di pietra che conducono alla porta principale. Se è aperta, significa che suo padre è in casa.

Irene prova ad aprire. Chiusa. Mentre cerca le chiavi nella borsetta, si volta verso la strada e fa un cenno a Sherlock. Pochi minuti dopo sono sul divano del salottino al pianterreno, con John Stuart Mill spaparanzato sul pavimento vicino a loro. Irene è seduta accanto alla grande finestra per poter controllare la strada in entrambe le direzioni. Sherlock è nascosto dietro la tenda rosso scarlatto.

Andrew Doyle sarà di ritorno da un momento all’altro.

Ma lei ha bisogno di sapere.

Appena si accomodano, lui comincia a parlare.

“La prima cosa che ho notato, quando sono arrivato là, è stata che la macchia di sangue era molto estesa… il che probabilmente significa che l’assassino conosceva la sua vittima e che non si è trattato di un omicidio compiuto a scopo di rapina, in seguito al quale il ladro è scappato via subito.

È stato un delitto passionale, pieno di rabbia.”

Irene si mette più comoda sul divanetto imbottito, sistemandosi il vestito di lana. Era proprio questo quello che voleva: liberarsi dalle restrizioni imposte dalle regole di casa sua, e lottare al fianco di questo ragazzo in cerca della giustizia. Ora però si trova di fronte alla dura realtà che tutto ciò comporta.

Sherlock smette di parlare e di nuovo prende a vagare con la mente, nel tentativo di visualizzare l’assassino. Irene lo richiama al presente.

“Ma come fai a sapere che i corvi hanno assistito al delitto? Forse sono arrivati lì per caso la mattina dopo allo spuntar del sole e hanno visto luccicare l’occhio di vetro e il braccialetto. O magari erano davvero là quella notte, o comunque nelle vicinanze, ma hanno solo sentito le urla della vittima, o sono stati attirati nel vicolo dal trambusto. Hanno scorto la donna là distesa e qualcosa che luccicava accanto a lei. Sono scappati via per la paura, ma hanno continuato a tornare per cercare di recuperare il tesoro, però sono sempre stati disturbati da qualcuno. È impossibile capire quanto abbiano visto. Impossibile. Avresti dovuto essere là per dirlo.”

“Io so cos’hanno visto” mormora Sherlock. Ha le lunghe dita bianche intrecciate e le stringe con forza.

“Come fai a saperlo?” chiede lei con insistenza.

“C’era un corvo su uno degli edifici quando sono arrivato là. L’ho osservato. Ha fatto tre cose: ha controllato le macerie dove ho trovato l’occhio di vetro, ha



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.