Perché le donne sposano gli opossum? by Calabrò Rossella
autore:Calabrò Rossella [Rossella, Calabrò]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa, Racconti brevi, Umorismo, Matrimonio e Famiglia
ISBN: 9788897669036
Google: d1R7CgAAQBAJ
editore: Emma Books
pubblicato: 2011-09-27T22:00:00+00:00
Non Vedo Non Sento Non Parlo: lâOpossum Triscimmiettato
Ecco unâulteriore ipotesi sulla genesi dellâOpossum sapiens che si fonda sulla teoria indiana delle Tre Scimmiette. Secondo questa corrente di pensiero, lâOpossum opossum, specie antecedente che ancora non aveva sviluppato appieno la capacità di fingersi morta, a un certo punto della sua evoluzione ebbe una pesante crisi mistica. Ergo, si recò in India come tutti i fricchettoni in cerca di se stessi. Lì trovò, invece della Luce, tre scimmiette alquanto gnocche. Lâopossum, che era sì in cerca di se stesso, ma anche di sesso, invitò le tre nuove amiche nel suo ashram. Dopodiché, nonostante una fosse cieca (ma si sa del proverbiale senso del tatto dei non vedenti), nonostante una fosse sorda (ma si sa del proverbiale senso del ritmo dei non udenti), nonostante una fosse muta (ma si sa che gli opossum non apprezzano la conversazione femminile), accadde che si accoppiarono selvaggiamente.
Considerando che ogni femmina partorì nove maschietti, tre per nove ventisette, vennero al mondo ventisette opossum di una nuova razza, la triscimmiettata. Che, allâoccorrenza, non vedeva, non sentiva e non parlava.
I ventisette triscimmiettati si accoppiarono in seguito con femmine di Opossum opossum, e il gene trisciemmiettato rimase dominante nei maschi, e recessivo nelle femmine, fino ad arrivare allâattuale Opossum sapiens.
Forse è proprio in memoria delle tre scimmiette che lâopy ha una spiccata passione per il numero tre. Tre le sacre T (le ricordiamo: Topa, Telecomando, Tranquillità ), tre le volte in cui bisogna ripetergli di non ruttare a tavola, tre i neuroni che sgambettano gioiosi nel suo cranio paraculide.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.