Percy Jackson 05 . Lo scontro finale by Rick Riordan

Percy Jackson 05 . Lo scontro finale by Rick Riordan

autore:Rick Riordan [Sconosciuto]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-05-04T22:00:00+00:00


RACHEL STRINGE UN PESSIMO PATTO

Agguantai Will Solace della casa di Apollo e ordinai ai suoi fratelli di continuare a cercare Michael. Prendemmo in prestito una Yamaha FZ1 da un motociclista addormentato e partimmo alla volta dell’Hotel Plaza a una velocità che avrebbe fatto venire un colpo a mia madre. Non avevo mai guidato una moto prima di allora, ma non era più difficile che cavalcare un pegaso.

Lungo la strada notai diversi piedistalli di statue vuoti. A quanto pareva il piano ventitré stava funzionando. Non sapevo se fosse un bene o un male.

Impiegammo solo cinque minuti per raggiungere il Plaza, un antiquato albergo di pietra bianca con il tetto a spioventi blu, nell’angolo sudorientale di Central Park.

Dal punto di vista tattico, il Plaza non era il quartier generale migliore. Non era l’edificio più alto della città e nemmeno il più centrale. Ma era vecchio stile e aveva attirato un sacco di semidei famosi nel corso degli anni, come i Beatles e Alfred Hitchcock, perciò pensai che fossimo in buona compagnia.

Salii sul marciapiede a tutto gas e frenai con una brusca sterzata davanti alla fontana dell’albergo.

Quando io e Will saltammo giù di sella, la statua in cima alla fontana esclamò: — Oh, splendido. E immagino che adesso vorrete pure che vi tenga d’occhio la moto!

Era una statua di bronzo a grandezza naturale, al centro di un grande recipiente di granito. Indossava solo un drappo di bronzo attorno alle gambe e teneva fra le braccia un cesto di frutta di metallo. Non l’avevo mai guardata con attenzione, prima. Ma, del resto, lei non mi aveva mai rivolto la parola.

— Chi dovresti essere, Demetra? — chiesi.

Una mela di bronzo mi volò sopra la testa.

— Tutti mi scambiano per Demetra! — si lamentò. — Io sono Pompona, la dea romana dell’abbondanza, ma tanto a voi che importa? A nessuno interessano gli dei minori. Se ve ne fosse importato qualcosa, non stareste perdendo questa guerra! Un triplo urrà per Morfeo ed Ecate!

— Guardaci la moto — le risposi.

Pompona imprecò in latino e ci scagliò dell’altra frutta, mentre io e Will correvamo verso l’albergo.

Non ero mai stato al Plaza. L’atrio era impressionante, con i lampadari di cristallo a candelabro e i ricchi clienti addormentati, ma non ci badai molto. Un paio di Cacciatrici ci indicarono come arrivare agli ascensori e filammo su, verso le suite del piano attico.

I semidei si erano impadroniti dei piani superiori. Mezzosangue e Cacciatrici dormivano sui divani, si rinfrescavano nei bagni, strappavano le tende di seta per bendarsi le ferite e si servivano snack e bibite dai minibar. Un paio di lupi bianchi si abbeverava nei gabinetti. Fu un sollievo vedere che tanti dei miei amici era scampati alla nottata, ma tutti sembravano a pezzi.

— Percy! — Jake Mason mi batté una mano sulla spalla. — Abbiamo dei rapporti da…

— Dopo — dissi. — Dov’è Annabeth?

— In terrazza. È viva, amico, ma…

Lo superai senza troppi complimenti.

In altre circostanze, la vista mi sarebbe piaciuta molto. La terrazza si affacciava direttamente su Central Park. Il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.