Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche by Barbara Berckhan

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche by Barbara Berckhan

autore:Barbara Berckhan [Berckhan, Barbara]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2014-02-10T22:00:00+00:00


3. Possiamo cambiare un po’ gli altri insegnando loro qualcosa di nuovo

Possiamo imparare nuovi tipi di ballo o lingue straniere fino a un’età avanzata. Possiamo imparare a cuocere la pasta al dente, a catalogare ordinatamente le fatture e a prestare attento ascolto al prossimo. Possiamo imparare a gestire adeguatamente la collera, a esternare in modo oggettivo un fastidio e a rispettare gli altri per come sono.

Nell’apprendere vale il principio della libera volontà. Non potete obbligare nessuno ad avviare qualcosa di nuovo. Se però l’altro è disposto a imparare, ha bisogno di una buona guida e di tempo sufficiente per esercitarsi. A seconda delle conoscenze e del talento di cui dispone, l’apprendimento procederà più o meno rapidamente. In fondo acquisire una nuova capacità è solo una questione di esercizio. E a tale proposito voglio rivelarvi una cosa: impariamo meglio ciò che corrisponde al nostro carattere. Sono le cose che si inseriscono in modo naturale e istintivo nella nostra natura. Quello che non ci piace lo impariamo con difficoltà o non lo impariamo affatto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.