Presente by Andrea Bajani Michela Murgia Paolo Nori Giorgio Vasta

Presente by Andrea Bajani Michela Murgia Paolo Nori Giorgio Vasta

autore:Andrea Bajani, Michela Murgia, Paolo Nori, Giorgio Vasta
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788806209452
editore: Einaudi
pubblicato: 2012-12-15T00:00:00+00:00


Non lo so perché. Forse per via che ero stanco, non stavo attento, faccio fatica, adesso, a ricordarmi, mi sentivo così.

E mi trovavo, un mattino, nella stazione di Rimini, e entravo nel bar della stazione, e mi sembrava di essere in un autogrill, c’era una fila proprio un po’ da autogrill che ti faceva passare la voglia di ber dei caffè e uscivo, attraversavo la strada entravo in un bar che si chiamava Fanini, o qualcosa del genere, ordinavo un caffè, la cassiera aveva le unghie intarsiate, o come si dice, istoriate di rosso, finivano in rosso, come se aveva graffiato qualcuno, andavo al banco, la banconiera si muoveva piano, un cliente alla volta, fare un cappuccino sembrava un’impresa, aveva una faccia gentile, veniva da stare dalla sua parte, aveva le unghie intarsiate, istoriate, finivano in grigio, come se aveva graffiato l’intonaco. Bevevo il mio caffè, attraversavo la strada, entravo in stazione, guardavo la libreria, nella vetrina della libreria c’era un libro di uno che si chiamava Paul McKenna, e il libro s’intitolava Posso farti diventare ricco, e dentro c’era anche un cd audio di programmazione mentale, c’era scritto in rosso sulla copertina.

Ecco, pensavo, ho proprio bisogno di un cd audio di programmazione mentale.

Entravo in libreria, non compravo Posso farti diventare ricco, compravo Scusa l’anticipo, ma ho trovato tutti verdi, e altri 499 luoghi comuni al contrario. Tra i quali: Ti lascio perché ti amo troppo poco. Oppure: Dietro a ogni donna c’è sempre un grande uomo. Oppure: Che morbido, è nuovo? Sì. Oppure: Premetto che sono razzista. Oppure: Cinquant’anni fa dovevi tenere la porta di casa chiusa, non era come adesso. Oppure: Li arrestano, e dopo due giorni stanno ancora in galera. Oppure: Il lavoro, la casa, la famiglia, in questo periodo ho tantissimo tempo. Oppure: Credo nell’oroscopo, ma non lo leggo. Oppure: Premetto che non ho nessun amico gay. Oppure: Guarda quel bambino, è più piccolo di te, e piange. Oppure: Il papà è sempre il papà. Oppure: Fatto da grandi, il morbillo può essere vitale. Oppure: Non cenare, che poi non mangi i biscotti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.