Redfield James - 1994 - La Profezia di Celestino by Redfield James

Redfield James - 1994 - La Profezia di Celestino by Redfield James

autore:Redfield James
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Body, General, Fantasy, Visionary & Metaphysical, Mindfulness & Meditation, Mind & Spirit, Meditation, Fiction
ISBN: 9788863800883
editore: Corbaccio
pubblicato: 2010-10-24T22:00:00+00:00


CHIARIRE IL PASSATO

La strada davanti a noi si stringeva, curvando bruscamente intorno alla parete rocciosa della montagna. Il camion sobbalzava di continuo. Il cammino era seminato di pietre che rallentavano il nostro viaggio. Sotto di noi si innalzavano le Ande, imponenti cime grigie immerse in banchi di nuvole bianche.

Guardai Sánchez, chino sopra il volante e logorato dalla tensione. Per gran parte della giornata ci eravamo inerpicati su irti pendii, avanzando lungo passaggi resi ancora più angusti dai massi franati. Avrei voluto affrontare nuovamente l’argomento del dramma del controllo, ma non mi sembrava il momento adatto. Sánchez aveva bisogno di tutta la sua energia per guidare, e io stesso non avevo ben chiaro cosa chiedergli. Mi ero letto ciò che restava della Quinta Illuminazione, ritrovando esattamente le parole di Sánchez. L’idea di liberarmi del mio sistema di controllo mi piaceva, soprattutto se fosse davvero servita ad accelerare la mia evoluzione, ma non riuscivo ancora a capire come funzionasse il dramma del controllo.

«A cosa stai pensando?» mi chiese Sánchez.

«Ho terminato di leggere la Quinta Illuminazione, e adesso stavo pensando a quel dramma. Dalle tue parole ho dedotto che tu consideri la mia riservatezza come qualcosa di collegato al mio dramma.»

Non mi rispose, continuando a fissare davanti a sé: a un centinaio di metri da noi la strada era bloccata da un grosso veicolo a quattro ruote motrici. Un uomo e una donna erano fermi sul bordo di un precipizio roccioso a una cinquantina di metri dall’automezzo. Si accorsero della nostra presenza.

Sánchez si fermò a guardarli un attimo, poi sorrise. «Conosco quella donna, è Julia. Va tutto bene. Fermiamoci a parlare con loro.»

Avevano entrambi la pelle scura e un’aria indigena. La donna era più anziana, sulla cinquantina, mentre l’uomo dimostrava appena trent’anni. Quando scendemmo dal camion la donna si diresse verso di noi.

«Padre Sánchez!» esclamò avvicinandosi. «Come stai, Julia?» I due si abbracciarono, poi il sacerdote mi presentò e Julia ci fece conoscere Rolando.

Senza aggiungere altro Julia e Sánchez ci voltarono le spalle, dirigendosi verso lo strapiombo. Rolando mi fissò, e io d’istinto mi voltai e mi incamminai verso gli altri. Ma l’uomo mi seguì come se volesse qualcosa. Anche se i suoi lineamenti e i capelli gli davano un’aria giovanile, la carnagione aveva un aspetto malsano. Per qualche ragione non mi sentivo tranquillo.

Ogni volta che ci avvicinavamo all’orlo del precipizio lui mi guardava, quasi sul punto di parlare, ma ogni volta io distoglievo lo sguardo e acceleravo il passo. Rolando restava in silenzio. Quando finalmente raggiungemmo gli altri, io mi sedetti su una esile sporgenza per impedirgli di accomodarsi accanto a me. Julia e Sánchez erano seduti insieme sullo stesso masso a una ventina di metri sopra la mia testa.

Rolando si piazzò il più vicino possibile a me. Il suo modo ostinato di fissarmi mi infastidiva, anche se allo stesso tempo ero leggermente incuriosito da tanta insistenza.

Appena riuscì a incrociare il mio sguardo mi chiese: «Sei qui per il Manoscritto?»

Aspettai a lungo prima di rispondergli. «Ne ho sentito parlare.»

Mi sembrò perplesso. «L’hai visto?» «Una parte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.