Ribelli by Marilù Oliva

Ribelli by Marilù Oliva

autore:Marilù Oliva [Oliva, Marilù]
La lingua: ita
Format: epub
editore: De Agostini
pubblicato: 2023-09-20T12:00:00+00:00


«Mati?» la chiamo mentre procediamo quasi in punta di piedi.

«Cosa c’è?»

«Niente, volevo solo dirti grazie.»

Ismael

ore 15.20

Non ci credo. Ovunque stanno parlando di noi, è quello che speravamo: essere sulla bocca di tutti. Nell’aula dove abbiamo stabilito il nostro quartier generale, quella dove avrei dovuto monitorare la stanza dei docenti, Jov ci ha mostrato come il nostro nome rimbalzi ovunque.

Ogni telegiornale italiano sta dando notizia dell’accaduto, perché “un evento come questo non si è mai verificato prima, che un manipolo di studenti stia tenendo in pugno una scuola intera, nonché il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, e abbia messo in crisi perfino il Ministero dell’Istruzione”.

E poi, la notizia rimbalza di social in social: da Facebook a TikTok, da Twitter a Instagram. Mostrano foto della scuola con la ressa di gente davanti ai cancelli. Qualcuno aggiunge qualche nostra foto. Scorro Instagram e scopro che il mio profilo sta andando alle stelle: in queste ore ho ricevuto circa 3000 like. Chi l’avrebbe mai detto quando scrivevo Sfigato?

Per loro sono uno sfigato, non te l’hanno raccontato?

Trappo sette su sette fino a notte,

odio la gente, con gli snitch ci faccio a botte

Non vesto marche, delle tue scarpe chi se ne fotte

Vedo viola quando mi stendo con le ossa rotte.

Il mio amico c’ha la villa, io i debiti di famiglia

ma lady, seguimi, ti porto in pista, la vita non è Insta!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.