Romeo e Giulietta (Einaudi) by William Shakespeare

Romeo e Giulietta (Einaudi) by William Shakespeare

autore:William Shakespeare [Shakespeare, William]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 0
editore: Einaudi
pubblicato: 2017-07-24T22:00:00+00:00


22. Why ... between us?: repentino cambiamento di orientamento discorsivo, per cui Mercuzio, da maledire Tebaldo, si rivolge d’un tratto a Romeo e lo rimprovera per il suo sciocco intervento.

23. Di fronte alla imminente morte dell’amico, Romeo riflette su quanto è accaduto e sente di aver perduto la propria virilità per colpa di Giulietta. Questo ritratto di un Romeo molle ed effeminato gli si attaglia fin dal suo primo ingresso in scena; ancora fuori di sé perché come impazzito dalla disperazione dovuta alla notizia del bando, e propriamente «effeminato» nella sua debole disperazione, apparirà agli occhi di frate Lorenzo in III, IV. Questa consapevolezza lo spinge ora a tornare a fare l’«uomo» e a vendicare Mercuzio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.