Scrivere ganzo by Marianna Martino Marco Alfieri

Scrivere ganzo by Marianna Martino Marco Alfieri

autore:Marianna Martino, Marco Alfieri [Marianna Martino, Marco Alfieri]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Zandegu
pubblicato: 2015-09-03T22:00:00+00:00


Di’ la verità: la leggeresti per intero una cosa del genere?

Quindi anche tu non incappare in questo errore da principianti.

Per impaginare non bisogna lavorare nel campo grafico: servono 10 regoline +1 che ti spieghiamo qui passo passo. Abbiamo scelto Word perché è il programma di video-scrittura più diffuso, ma valgono anche se usi Pages per Mac o altri programmi (tipo LibreOffice).

Sono consigli davvero ganzi, facili, veloci e che danno buoni risultati.

1. Font e colori

I font o caratteri sono fondamentalmente di 2 tipi: con le grazie (serif) – cioè con le lettere che terminano con delle codine, come nel Times New Roman – o con i bastoni (sans-serif) cioè lineari come nell’Arial.

Quale che sia la tua scelta, preferisci sempre un font che sia molto leggibile e non stanchi l’occhio. Punta su font standard, molto usati come appunto Times New Roman, Arial, Calibri, Cambria, Georgia (noi lo usiamo per i nostri ebook) o Helvetica.

Evita come la peste i font super gotici come Lucida Blackletter e quelli troppo svolazzanti come Zapfino.

E usa sempre il colore nero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.