Sixteen Souls by Rosie Talbot
autore:Rosie Talbot [Talbot, Rosie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2023-09-06T12:00:00+00:00
20
LE ROVINE
Incespico verso la casa diroccata sulla piazza, sprofondo nellâombra e aspetto che gli uomini passino.
Stanno cercando me. Anzi no, lei. à in piedi fra le rovine di Saint-Lô, con la ruggine che le cola dai polpastrelli e insanguina la terra.
Non deve correre. Non deve mostrare paura. Lâhanno quasi raggiunta a Caen, ma è riuscita ad aprirsi una via di fuga prima che la trovassero. Ha usato gli incantesimi per cambiare identità ed è arrivata fin qui. Può farlo di nuovo, essere qualcun altro, un nuovo nome, una nuova persona.
Scruto lo stipite fatiscente della porta e respiro la polvere, la puzza di fango e di fumo. So che cosa succede dopo.
Un camion si ferma. Si aprono le portiere. Scendono due inglesi dagli occhi freddi. à troppo tardi per scappare. Lâuomo più alto si china su un corpo dilaniato tra le macerie. Qualunque cosa sussurri mi fa venire i brividi, sento il disgusto aumentare.
Lâuomo con i riccioli folti e il viso di Sam mi chiama per nome. Gli sputo addosso, imprecando. Il tessuto ruvido mi graffia la pelle. Mi butta a terra su una pozza di acqua fangosa che mi si infila tra le dita. Una puzza infernale mi toglie il respiro: carne in decomposizione, ammoniaca, carbone, metallo caldo e terra bruciata.
Mi sono perso, mi sono perso nei suoi ricordi e non riesco a uscirne.
La corda mi morde i polsi. La pelle mi brucia.
Qualcuno grida. «Taglia ancora, scava più a fondo. Strappaglielo se necessario.»
La donna mi osserva dallâangolo. I suoi occhi sono pozzi scuri, la vita lâha abbandonata da tempo. Il sangue che le cola dalla punta delle dita diventa un rivolo, poi un torrente.
* * *
«Charlie.» Il mio nome. Pronunciato di nuovo, questa volta più da vicino. Sono in un letto. No, sono sul pavimento. Sam è in ginocchio accanto a me. Il bagno è buio ma riesco a distinguere i suoi capelli disordinati e il suo profilo. Vederlo mi riporta in un mondo senza carne lacerata e puzza di sangue.
«Stai bene?» mi chiede.
Grugnisco un: «Sì, bene» passandomi le dita fra i capelli sudati. Poi mi guardo il dorso delle mani, tozze e con le unghie mangiucchiate, perché non riesco a credere di essere sveglio.
In bagno il caldo è soffocante. A un certo punto devo essermi tolto i vestiti e aver buttato via le coperte. Allâimprovviso mi sento in imbarazzo con indosso solo i boxer, il che è stupido, perché Sam mi ha già visto in pantaloncini allâospedale. Ma allora non era così vicino, non eravamo appena fuggiti insieme da un covo sotterraneo e non gli avevo ricucito un buco nel collo.
Mi tiro le coperte sopra i moncherini. «Dove sono gli altri?» chiedo.
Si appoggia alla vasca da bagno. «Heather e Ollie sono andati al cimitero, per tenere sotto controllo la situazione. Villiers è di guardia fuori.»
Non è da loro andarsene senza svegliarmi. Il mio primo istinto è pensare che Sam stia mentendo e che sia successo qualcosa di terribile, ma so che lâansia è dovuta al sogno. Cerco di respirare.
«Incubo?» mi chiede.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Steve Jobs by Walter Isaacson(2082)
Diario di una schiappa by Jeff Kinney(1746)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1662)
The help by Kathryn Stockett(1661)
Esercizi Di Stile by Unknown(1290)
I no che aiutano a crescere by Asha Phillips(1285)
Vivere senza plastica by Will McCallum(1226)
Le sette regole per avere successo by Stephen R. Covey(1060)
Radici by Alex Haley(1059)
In mezzo al mare by Mattia Torre(1020)
The secret the power by Rhonda Byrne(979)
96 lezioni di felicità by Marie Kondo(973)
Ogni cosa al suo posto by Oliver Sacks(924)
Gli impuniti by Carla Del Ponte(915)
La dieta intelligente by David Perlmutter(909)
Il desiderio di essere come tutti by Francesco Piccolo(904)
L'uomo di casa (Italian Edition) by Romano De Marco(887)
Beni comuni by Ugo Mattei(883)
Lascia che ti racconti: Storie per imparare a vivere by Jorge Bucay(879)