Stai zitta by Michela Murgia

Stai zitta by Michela Murgia

autore:Michela Murgia [Murgia Michela]
La lingua: ita
Format: epub
editore: EINAUDI
pubblicato: 2021-02-09T12:00:00+00:00


Guarda come si menano!

Il patriarcato, appena ne ha l’occasione, enfatizza in modo esasperato la conflittualità interfemminile. Due uomini che discutono stanno avendo un confronto, due donne invece si stanno accapigliando. Due uomini che si confrontano sono gladiatori, due donne che divergono in pubblico sono gatte che si azzuffano, detto anche cat fighting. Dove i maschi danno prova di carattere, due donne fanno lotta nel fango. Una donna che va in conflitto con un uomo è sgradita, ma se discute con una donna risulta invece molto utile alla leggenda nera delle donne che odiano le donne.

Due femmine non devono dunque avere contrasti? Certo che sí, ma bisogna essere consapevoli che qualcuno poi li userà per nutrire la leggenda delle donne che si detestano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.