Storie per famiglie (che vogliono essere) felici by Begoña Ibarrola

Storie per famiglie (che vogliono essere) felici by Begoña Ibarrola

autore:Begoña Ibarrola
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788851199470
editore: De Agostini


All’improvviso, Lidia indicò suo fratello Carletto e disse: «Credo che l’abbia presa lui, perché ha sempre desiderato averne una».

«Non sono stato io! Non te l’ho rubata!» gridò indignato Carletto.

Clotilde li zittì e disse molto seria: «In questa famiglia ci siamo sempre fidati gli uni degli altri, quindi, non devi accusarlo; se lui dice che non l’ha presa, sarà vero».

«Allora, forse, ce l’ha qualcuno che non è di questa famiglia…» commentò a voce bassa Lidia.

«Che cosa stai insinuando?» le chiese Vera arrabbiata. «Io mi fido ciecamente di Francis.»

Francis abbassò la testa e non rispose. Tuttavia, Manfio non voleva che le cose restassero irrisolte e disse molto serio: «Se all’ora di merenda la pietra di Lidia non sarà saltata fuori, io stesso mi occuperò di trovarla. Chiunque l’abbia presa dovrà lasciarla sul tavolo, capito?»

Tutte le piccole rane annuirono e, poi, andarono a giocare, momento di cui approfittò Clotilde per chiedere scusa a Francis.

«Non preoccuparti, è normale che non si fidino di uno sconosciuto» rispose lui, senza farci troppo caso.

Manfio, però, era preoccupato, perché non era mai successo qualcosa di simile in casa sua. Aveva sempre avuto fiducia in ognuno dei suoi figli e, anche se avessero fatto qualcosa di sbagliato, diceva sempre che era meglio confessare che mentire; in questo modo si manteneva la fiducia.

Arrivò l’ora della merenda e la pietra di Lidia comparve sul tavolo.

«Caspita! E adesso, che cosa facciamo? Se non troviamo il colpevole, possiamo diffidare di tutti, e questo non va bene.»

Lidia arrossì e disse tra le lacrime: «Mi dispiace, l’ho trovata nel mio zaino… Era sul fondo, per questo non l’avevo vista prima».

Sua madre l’abbracciò, ma suo padre le disse molto serio: «Credo che tu debba chiedere scusa a tutti, soprattutto a Carletto e a Francis, per averli accusati ingiustamente».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.