Stregaverde by Susan Cooper
autore:Susan Cooper
La lingua: it
Format: mobi, epub
Tags: Mystery, Americana, Ragazzi, Fantasy, Narrativa, Il risveglio delle tenebre, Romanzo, Avventura, Inglese
ISBN: 9788804576334
editore: MyBookLibrary
pubblicato: 2010-11-23T23:00:00+00:00
7
Si erano tuffati nellâacqua come uccelli marini, senza lasciar traccia sulle grandi onde dellâAtlantico. Giù, tra i flutti, nella fioca luce verde, pur respirando come respirano i pesci, sfrecciavano come lampi di luce, a una velocità che nessun pesce potrebbe mai raggiungere.
Si spinsero per miglia e miglia in fondo agli abissi. Il mare era pieno di rumori, sibili, gemiti, schiocchi, con una serie incalzante di colpi, simili a cannonate, quando banchi di pesci allarmati si allontanavano rapidamente dal loro percorso. Lâacqua diventava sempre più calda, verde giada, trasparente. Guardando in basso, Will vide molto sotto di lui un vecchio relitto: mozziconi di alberi e ponti divelti, divorati dai tarli.
Dalla massa di sabbia che copriva lo scafo spuntavano un vecchio cannone incrostato di coralli e due teschi bianchi ghignanti. Forse sono stati uccisi dai pirati, pensò Will: distrutti, come tanti uomini, non dalle Tenebre o dalla Luce, ma da esseri della loro stessa specieâ¦
Sopra le loro teste giocavano i delfini; grandi squali grigi giravano in tondo, guardando incuriositi i due Vetusti che filavano velocissimi. Scesero sempre più in profondità , fino alla zona crepuscolare, quello strato in penombra dellâoceano raggiunto a malapena dalla luce del giorno, dove i pesci, lunghi e sottili con grandi bocche, strani pesci dal corpo piatto, con occhi telescopici, ii splendevano di fredda luce propria.
Finalmente arrivarono in fondo al mare, che ricopre la maggior parte della superficie terrestre, più di ogni terra, prato, bosco, montagna o deserto; nella fredda oscurità , dove nessuna creatura umana può sopravvivere. Era il mondo della paura e dei tradimenti, dove ogni pesce mangia lâaltro, dove la vita è aggressione selvaggia e terrore. Will vide un pesce enorme, simile a un rospo, dal cui dorso partiva una sorta di canna da pesca dalla punta luccicante, sospeso con crudele allettamento su una bocca enorme e piena di denti. Vide una spaventosa creatura con una bocca enorme che pareva un imbuto con un coperchio, e un corpo sottile che terminava in una coda a frusta. Accanto a questo, il corpo di un altro pesce cominciò a gonfiarsi orribilmente, quando un altro, più grosso, scomparve dimenandosi nella bocca-trappola. Will rabbrividì.
â Non câè luce â disse a Merriman, mentre sfrecciavano oltre. â Non câè gioia. Non câè altro che paura.
â Questo non è il mondo degli uomini â ribatté Merriman. â à il regno di Tetide.
Perfino negli abissi più bui sapevano di essere osservati e seguiti, in ogni momento, dalle creature di Tetide, invisibili anche agli occhi di un Vetusto. La Signora del Mare veniva avvertita con molto anticipo dellâavvicinarsi di qualcuno. Lei aveva i suoi metodi. Più vecchia della terra, più vecchia dei Vetusti, più vecchia della specie umana, governava il suo regno di onde come aveva fatto dallâinizio del mondo: da sola, e in modo assoluto.
Raggiunsero una grossa fenditura sul fondo del mare, nel punto più profondo dellâoceano. Un sottile strato di fango rossastro ricopriva il fondale. Sebbene avessero lasciato ogni residuo di luce molte miglia indietro, un diverso chiarore illuminava lâacqua nera, consentendo loro di vedere come creature degli abissi.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Horowitz Anthony - La photo qui tue by Neuf histoires à vous glacer le sang(198)
Poteri occulti by R. L. Stine(194)
Odio secreto by Barbara Cartland(179)
Fantasma alla Rossa by Maria Teresa Dalla Vecchia(169)
Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori by Terry Pratchett(160)
Damlo il Roscio by Luca Trugenberger(157)
E' soltanto un cane. Certi cani cambiano tutto by Michael G. Bauer(156)
40 Novelle (Italian Edition) by Hans Christian Andersen(156)
Cuccioli come noi 2. Gatta ci cova! by Stephanie Calmenson & Joanna Cole(155)
I Fantasmi dei Natali passati by Vittoria Corella Federica Soprani(154)
Quasi come un gatto by Carlie Sorosiak(154)
100 storie per quando è veramente troppo tardi by Scuola Holden(142)
La stella di Kazan by Ibbotson Eva(137)
Stregaverde by Susan Cooper(136)
Naufragio Sul Pianeta Iduna by Tofte Arthur(135)
George Jean - 1952 - La casa nell'albero by George Jean(134)
Per sempre Stargirl (I Grandi) (Italian Edition) by Jerry Spinelli(133)
Bosambo, il mondo del fiume by Edgar Wallace(124)
Maydala Express by Pierdomenico Baccalario & Davide Morosinotto(123)