Sviluppare con Android: Realizzare le applicazioni mobili con Java ed Eclipse by Marko Gargenta
autore:Marko Gargenta [Gargenta, Marko]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Computers, hardware, General, Programming
ISBN: 9788820364120
Google: gJ5oBAAAQBAJ
editore: HOEPLI EDITORE
pubblicato: 2014-09-02T22:00:00+00:00
Risorse Preference
Inizieremo creando settings.xml, un file di risorse che definisce lâaspetto che avrà la nostra schermata delle preferenze. Il modo più semplice consiste nellâusare lo strumento New Android XML File di Eclipse, come mostrato in Figura 9.1. Per avviare la finestra New Android XML File andate al menu File â New â Android XML File.
Qui è importante assegnare al nuovo file un nome, in questo caso settings.xml, e scegliere Preference come tipo di risorsa. Lo strumento dovrebbe quindi suggerirvi automaticamente di creare questo nuovo file nella cartella /res/xml e che lâelemento root del file XML sia PreferenceScreen. Come già accennato nel libro, potremmo creare versioni alternative di questa stessa risorsa sfruttando diversi qualificatori, per esempio per la dimensione dello schermo e lâorientamento, la lingua, il paese e così via.
Quando fate clic su Finish, Eclipse creerà un nuovo file e lo aprirà . Eclipse normalmente apre i file XML che è in grado di comprendere in una modalità che ne rende semplice la modifica â in una vista developer-friendly.
In questa vista potete creare la preferenza per lo username selezionando Preference-Screen a sinistra e quindi scegliendo Add â EditTextPreference. Sul lato destro, espandete la sezione âAttributes from Preferencesâ. Eclipse vi presenterà un nutrito numero di attributi da impostare per questa EditTextPreference.
Non tutti gli attributi hanno la medesima importanza. Di solito ci occupiamo dei seguenti:
â¢Key
Un identificatore univoco per ciascun elemento delle preferenze. Questo ci permette di ricercare una specifica preferenza in seguito.
â¢Title
Il nome della preferenza che lâutente vedrà . Deve essere breve ed essere contenuto in una singola riga sulla schermata delle preferenze.
â¢Summary
Una breve descrizione dellâelemento. à facoltativo, ma anche altamente raccomandato, così che tutte le persone possano comprendere appieno ciò che avete creato.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Mobile HTML5 by Estelle Weyl(2244)
Hello World by Hannah Fry(2047)
La Sicurezza Informatica. Tra informatica, matematica e diritto (Italian Edition) by Francesca Cirini(2023)
Il Manuale Di Arduino by Maik Schmidt(1829)
Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi(1563)
Nel paese degli algoritmi by Aurélie Jean(1554)
Esercizi Di Stile by Unknown(1390)
Sviluppare in PHP 7: Realizzare applicazioni web e API professionali (Italian Edition) by Enrico Zimuel(1156)
E-LEARNING by E-learning(1144)
PYTHON : Il manuale per imparare a programmare. Contiene esempi di codice ed esercizi pratici. (Italian Edition) by Frost Oscar R(1142)
Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition) by Sweigart Al(1114)
Tutto Mac for dummies: iPhone, iPad, MacBook, iCloud e molto altro by Simone Gambirasio(1110)
Novacene by James Lovelock(1097)
9 algoritmi che hanno cambiato il futuro by MacCormick John(1034)
Amazon by Sconosciuto(1001)
Comprendere gli Algoritmi e i diagrammi di flusso passo-passo: Esempi con ausili grafici e tabellari, esercizi e codifica in linguaggio C (Italian Edition) by Luciano Manelli(999)
On Writing by Stephen King(991)
WEB DEVELOPMENT: La guida completa allo sviluppo web lato client. Impara a programmare con esercizi pratici ed esempi di codice. Include HTML, CSS, PHP, PYTHON, MySQL (Italian Edition) by Ferrati Alberto(981)
Android 4 by Massimo Carli(960)
