Taccuino di un vecchio sporcaccione (Italian Edition) by Charles Bukowski

Taccuino di un vecchio sporcaccione (Italian Edition) by Charles Bukowski

autore:Charles Bukowski [Bukowski, Charles]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858827284
Amazon: B00J8O8FVU
editore: Guanda
pubblicato: 2014-04-17T00:00:00+00:00


Se pensate che sia facile fare l’organizzatore di eventi sportivi vi sbagliate di grosso. Raggiungo la media di quattordici ore in quell’ufficio e il salario è fisso. Più che altro sono telefonate e poi devo controllare i risultati dei combattimenti, cercando di accaparrarmi un paio di pugili validi al prezzo più basso possibile.

E i pesi massimi sono quelli che mi danno i problemi più grossi. E fanno i combattimenti peggiori. Non sono mobili e non hanno fegato. Se gli dai un incontro appena appena decente rinunciano.

Gli incontri dei pesi massimi sono quasi sempre noiosi e senti puzza di bruciato quando finiscono, ma gli appassionati li vogliono assolutamente. E questo è quello che rende la faccenda difficile. Non trovi otto pesi massimi in gamba negli Stati Uniti. Infatti in tutto il paese non arriviamo neanche a trenta pesi massimi in attività. E quelli che combattono fanno un incontro all’anno o ogni due anni.

Eccomi lì a cercare di trovare un avversario per Young Sharkey. 12-1-1, 12 ko. Alla fine mi sono rivolto a Manilla e mi sono preso Big Baby Herodima. Herodima, 4-6-2, però pesa 125 chili e ho immaginato che sarà molto divertente sentire il tonfo sul quadrato. Ho telefonato ai giornali e ho comunicato che l’incontro era deciso e di scrivere l’articolo. Sharkey e Herodima avrebbero combattuto fra due settimane. Alla fine, eccomi di nuovo alle prese con i miei incontri di pugilato. Mi appoggio alla poltrona e mi sento in pace per la prima volta dopo settimane. Il telefono squilla. È Gerda. È ubriaca.

“Senti, Gerda, ti ho chiesto di non chiamarmi al lavoro.”

“Senti, Facciadimerda, me ne devi una grossa.”

“Non ti devo un bel cazzo di niente. Ti ho detto che è finita tra noi. Sono stufo.”

“Chi è? Suzy? Sei tornato insieme a Suzy?”

“No, ho scaricato anche lei.”

“Senti Doug, mica puoi andartene in giro a scaricare donne così, alla tua età. Presto non te ne resterà più neanche una.”

“Quando succederà sarà il giorno più felice della mia vita.” Ho riagganciato. Il telefono ha squillato di nuovo.

“Senti, Facciadimerda, non ho finito di parlarti. Sei il più grande falso della storia. È Suzy, vero? Sei ritornato con lei, ritorni sempre con lei.”

“Non questa volta. Scopa qualsiasi cosa che cammina. È come infilare l’uccello in una fogna.”

“Senti, Facciadimerda, voglio raccontarti dei miei pesciolini rossi…” Ho riagganciato. Il telefono ha cominciato a squillare di nuovo. Mi sono infilato il soprabito, ho chiuso la porta e me ne sono andato…

Quando sono arrivato a casa mi sono fatto una birra, un panino, la doccia e poi sono andato a letto. Stavo quasi per addormentarmi quando è squillato il telefono.

“Senti, Facciadimerda…”

“Gerda, ti prego. Ti ho detto che è finita, non lo capisci? Cristo Santo, lasciami in pace!”

“La sento respirare!”

“Cosa?”

“La sento respirare! Hai una donna lì nel letto con te che mangia cracker al formaggio e olive! Ti ha messo le mani sulle palle! La sento respirare!”

“Sei pazza, ecco che cos’hai, sei completamente pazza.”

“Passamela. Voglio parlarle.”

Ho riagganciato. Il telefono si è messo a squillare di nuovo. Ho alzato



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.