Terra promessa by Willis Connie

Terra promessa by Willis Connie

autore:Willis Connie [Connie, Willis]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-18T16:00:13+00:00


Piaci anche a B.T.,pensò Delanna e desiderò che il fratello di Sonny potesse vedere Cadiz, il suo bel volto che aveva lavato apposta per lui, la sua espressione di-sperata. Se avesse visto Cadiz in quel momento, di si-curo avrebbe dato sfogo al sentimento che Delanna era sicura provasse per Cadiz. Così tolse lentamente il sac-co a pelo dal retro del solaris, nella speranza che lui e Sonny tornassero.

In effetti tornarono, ma quando ormai le due ragazze dormivano profondamente, perché la cosa seguente che Delanna seppe era che Sonny era piegato su di lei, scuotendola e dicendo, «Andiamo. È

ora di partire.»

Era ancora buio pesto. Delanna si limitò a fissarlo con aria sonnolenta. «Cosa c'è? Qual è il problema?»

«Non c'è nessun problema. Partiamo presto, ecco tutto. La carovana vuole arrivare dai Flaherty per mez-zogiorno.»

Delanna si mise a sedere, ancora non del tutto sve-glia. B.T. era in piedi e beveva una tazza di cava ac-canto al solaris che si era fatto prestare e che doveva aver portato lì durante la notte, Cadiz stava riponendo il suo sacco a pelo nel bagagliaio del solaris di Sonny. «Non capisco,» affermò Delanna.

«Come fanno i sola-ris a funzionare al buio?»

«Useremo le batterie fino a quando non spunterà il sole,» le spiegò Sonny, poi si raddrizzò. «Andiamo.

Faremo colazione per strada.»

Delanna si alzò goffamente in piedi, arrotolò il suo sacco a pelo e lo portò a Cadiz. «Dov'è Cleo?» le chie-se.

«Dorme sul sedile posteriore,» rispose in tono bru-sco Cadiz. «Ed era ora: ha passato metà della notte a zampettare contro il finestrino, tentando di allontanarsi da me.» Strappò di mano a Delanna il sacco a pelo e lo mise a posto nel bagagliaio. «È ovvio che anche lei avrebbe preferito dormire con Mary Bigbottom.»

Quella mattina in Cadiz non c'era un briciolo di tri-stezza. E non era visibile neppure un ricciolo dei suoi capelli: Cadiz si era calcata sulla testa il cappello flo-scio a tal punto che Delanna non riusciva a vedere nep-pure un capello. Quando B.T. si avvicinò con il suo sacco a pelo, Cadiz commentò,« Poi, quando Cleo si è finalmente arresa ed è andata a dormire, qualche imbecille ha portato il suo solaris fin qui, svegliandomi di nuovo.» Strappò il sacco a pelo dalle mani di B.T. con una violenza tale che Delanna fu contenta che non fos-se un'arma.

«Okay, andiamo,» commentò Sonny, dando a De-lanna una tazza di cava e una spessa fetta di pane.

«Come viaggiamo?»

Vi fu un altro di quei silenzi mortali. Delanna guar-dò speranzosa B.T., ma lui stava studiando la sua tazza di cava. Delanna non poté biasimarlo: Cadiz lo stava fulminando con lo sguardo. Anche se fosse riuscito a trovare il coraggio di chiederle di viaggiare con lui, Cadiz non era dell'umore per accettare e, se Sonny si fosse intromesso e le avesse detto di farlo, era probabi-le che lei e B.T. si uccidessero a vicenda prima che Little Dip fosse scomparsa alla vista, dunque era estre-mamente improbabile che sarebbero riusciti ad arriva-re dai Flaherty!

«Viaggerò io con B.T.,» propose Delanna in tono disinvolto e,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.