The secret the power by Rhonda Byrne
autore:Rhonda Byrne [Byrne, Rhonda]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-03T07:50:19+00:00
“Se saremo abbastanza sereni e pronti, troveremo il lato positivo di ogni delusione. ”
Henry David Thoreau (1817-1862)
SCRITTORE TRASCENDENTALISTA
Attraverso la gratitudine mia madre passò dalla profonda sofferenza alla felicità.
Per i miei genitori era stato un colpo di fulmine, la loro storia d’amore e il loro matrimonio bellissimi. Alla morte di mio padre, mia madre soffrì in modo atroce, perché lui le mancava enormemente. Ma, nel pieno del lutto e del dolore, iniziò a cercare tra gli altri aspetti della sua vita quelli per cui essere grata. Provava gratitudine per tutto l’amore e la felicità che aveva ricevuto dagli anni trascorsi con mio padre, ma cercava anche ragioni per cui essere grata in futuro. La prima fu la possibilità di viaggiare: era un suo desiderio da sempre, mai soddisfatto perché a papà non piaceva per niente. Mia madre perciò realizzò il suo sogno di viaggiare e molti altri desideri che non aveva ascoltato in passato. La gratitudine fu il ponte che condusse mia madre da un dolore immenso a una nuova vita piena di felicità.
È impossibile provare emozioni negative, come la tristezza, se ti senti grato. Se ti trovi invischiato in una situazione difficile, cerca qualcosa per cui essere grato.
Quando la trovi, cercane un’altra, e poi un’altra ancora, perché ogni singola cosa per cui essere grati può cambiare quella situazione. La gratitudine è il ponte che dalle emozioni negative conduce alla canalizzazione della forza dell’amore!
“La gratitudine è un vaccino, un’antitossina e un antisettico. ”
John Henry Lowett (1864-1923)
predicatore presbiteriano e scrittore
Quando ti accade una cosa buona durante la giornata, ringrazia. Indipendentemente da quanto possa essere piccola, di’ grazie. Quando trovi parcheggio in un attimo o quando senti la tua canzone preferita alla radio o quando, arrivando a un semaforo, scatta subito il verde, o quando trovi un posto a sedere sull’autobus o sul treno, di’
grazie. Questi sono tutti regali della vita.
Ringrazia per i tuoi organi di senso: gli occhi che vedono, le orecchie che odono, la bocca che gusta, il naso che ti permette di odorare e la pelle di “sentire”. Ringrazia per le gambe che ti permettono di camminare, per le mani che usi per fare quasi tutto, per la voce grazie alla quale esprimi e comunichi con gli altri. Ringrazia per lo straordinario sistema immunitario che ti mantiene in salute o che ti guarisce, e per tutti gli organi che ti mantengono in vita. Ringrazia per la magnificenza della mente umana che nessuna tecnologia al mondo può eguagliare. Il tuo corpo è il laboratorio più all’avanguardia sulla Terra, e non esiste nulla che possa vagamente riprodurre la sua grandezza. Tu sei un miracolo!
Ringrazia per la tua casa, per la tua famiglia, per i tuoi amici, per il tuo lavoro e i tuoi amati animali domestici. Ringrazia per il sole, per l’acqua che bevi, per il cibo che mangi e per l’aria che respiri; se ti mancasse anche solo una di queste cose, non potresti vivere.
Di’ grazie per gli alberi, per gli animali, per gli oceani, per gli uccelli, per i fiori,
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Famiglia e relazioni | Mente, corpo e spirito |
Salute e benessere |
Persone normali by Sally Rooney(2785)
Le otto montagne by Paolo Cognetti(2706)
Erewhon by Samuel Butler(2567)
Afrodita by Isabel Allende(2505)
Mantieni il bacio by Massimo Recalcati(2452)
Padre Ricco Padre Povero by Robert T. Kiyosaki(2377)
Le 48 Leggi Del Potere by Robert Greene(2307)
Americanah by Chimamanda Ngozi Adichie(2034)
Resta con me per sempre by Elle Kennedy(2033)
Hello World by Hannah Fry(1942)
C by Unknown(1928)
L’arte della guerra by Sun Tzu(1766)
Il magico potere del riordino by Marie Kondo(1764)
Il male che si deve raccontare by Simonetta Agnello Hornby(1741)
Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce by Carlotta Perego(1731)
Olive Kitteridge by Elizabeth Strout(1707)
Prima di noi by Giorgio Fontana(1706)
Due cuori in affitto by Felicia Kingsley(1689)
The help by Kathryn Stockett(1661)