This Woven Kingdom â Le trame del regno by Tahereh Mafi
autore:Tahereh Mafi [Mafi, Tahereh]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2023-04-25T22:00:00+00:00
22
Sto impazzendo?, si chiese Kamran.
Chi mai poteva bussare allâimpazzata alla sua porta, a quellâora? Avrebbe saputo, sicuramente, se il palazzo fosse stato sotto attacco, no? Di certo, ci sarebbe stato più caos, più confusione? Non aveva visto niente di strano dalla finestra, dalla quale stava fissando lâesterno fino a poco prima.
In ogni caso, Kamran si vestì in fretta, e si stava infilando gli stivali quando il bussare si fece allâimprovviso più forte. Sapeva che era una sua indulgenza, ma si legò comunque la cintura del fodero alla vita, perché era unâabitudine così radicata che non poteva risparmiarsela.
Il principe andò infine alla porta, aprendola appena prima di perdere la vista allâimprovviso. Qualcuno gli aveva gettato un sacco sopra la testa mentre un altro lâaveva preso per le braccia, torcendole dolorosamente dietro la schiena.
Kamran urlò, paralizzato per un poâ da shock e confusione prima che si riprendesse e tirasse indietro la testa forte abbastanza da rompere il naso alla mostruosa figura che lo immobilizzava. Lâuomo ruggì dalla rabbia, ma non lasciò andare quasi per niente la presa, e peggio: il secondo assalitore strinse prontamente il cappuccio intorno al collo di Kamran, soffocandolo.
Il principe annaspò cercando di respirare e sentì subito il sapore del cuoio; qualcuno gli aveva infilato una pietra in bocca dallâesterno del cappuccio, assicurandola in posizione con una striscia di materiale che gli stava adesso legando dietro alla testa. Kamran cercò di urlare, di sputarla fuori, ma riuscì solo a produrre suoni soffocati di protesta. Agitò il corpo allora, dimenandosi come meglio poteva, ma i due uomini lo stringevano saldamente, uno torturandogli le braccia in una posizione innaturale, mentre lâaltro gli legava le mani.
Fu presto ovvio che a questi uomini era stato ordinato di rapirlo, non di ucciderlo, perché se fosse stato ordinato loro di assassinare il principe lâavrebbero sicuramente già fatto.
Così, Kamran era avvantaggiato.
Dovevano tenerlo in vita, ma per Kamran, la sua vita aveva poco valore ed era più che disposto a perderla lottando per la sua libertà .
Per di più, moriva dalla voglia di combattere.
Il principe aveva contenuto la sua rabbia tutto il giorno, cercando di tenere a bada la tempesta nel suo petto. Questo era dunque un sollievo.
Lâavrebbe scatenata, adesso.
Kamran colpì con il piede, tirando un calcio allâindietro tra le gambe dellâassalitore come meglio riuscì. Lâuomo urlò, allentando finalmente a sufficienza la presa per concedergli un poâ di manovra, di cui il principe approfittò fino in fondo, colpendo il secondo uomo con il peso della sua spalla, poi con il ginocchio. In pochi secondi, riuscì a liberarsi i polsi dai legacci incompleti, ma era ancora cieco mentre si muoveva; colpiva senza vedere, non curandosi di dove finissero i suoi pugni, o di quante costole rompesse.
Quando ebbe infine respinto entrambi gli uomini abbastanza da concedersi il tempo necessario a strapparsi via il cappuccio, Kamran sfoderò prontamente la spada, sbattendo le palpebre contro la luce improvvisa, prendendo profonde boccate dâaria.
Si mosse verso i due assalitori con tutta la calma possibile, valutandoli mentre si avvicinava. Uno era grosso, uno nella media.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Madre pizza by Gabriele Bonci(332)
Parla mentre mangi by Alberto Grandi(310)
L'insostenibile leggerezza del vegetale by Di Pazza & Luca Di Pazza(305)
I MENU DI BENEDETTA by I menu di Benedetta(297)
Giallo panettone by Autori Vari(291)
Tutta la bontà del pane (Italian Edition) by Sara Papa(287)
This Woven Kingdom â Le trame del regno by Tahereh Mafi(285)
La grammatica dei sapori by Niki Segnit(259)
Cucinare è un atto d'amore: La mia dieta tra emozioni, prevenzione e benessere (Italian Edition) by Marco Bianchi(259)
Gabriele Bonci by Madre pizza(259)
Buonanotte TÅkyÅ by Yoshida Atsuhiro Costantino Pes(256)
Le cento migliori ricette di torte di frutta by Emilia Valli(239)
Le cento migliori ricette con lo yogurt by Emilia Valli(228)
500 ricette di riso e risotti by Alba Allotta(220)
nova sf* 52 - l'alchimista dilettante by AA.VV(205)
Vino. Manuale del Sommelier (Atlanti del sapore) (Italian Edition) by Giunti Demetra & L. Pollini(202)
ItalianAmerican by Gianluca Conte(194)
Voglia di cucinare by AA. VV(192)
Your Super Life by Michael Kuech(186)