Toilets by Cristiana La Capria

Toilets by Cristiana La Capria

autore:Cristiana La Capria [Capria, Cristiana La]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788885769243
editore: OPENMIND SRLS
pubblicato: 2020-01-31T23:00:00+00:00


Sulla via del ritorno, passeggiando per Walton Street, Lisa pensò che non era sicura di cenare, sentiva lo stomaco in preda al caos. Si fermò davanti alla piccola libreria e ci entrò per prendere le cartoline già scelte il giorno prima, erano state disegnate da una anziana artista di Oxford che aveva il tratto simile a quello di Beatrix Potter, la sua disegnatrice preferita. Gerald stava per chiudere il negozio, le propose una birra all’aperto, a Port Medow. Ci andarono in bicicletta, dentro un cestino misero un paio di birre e un sacchetto di arachidi. Lasciarono le bici all’ingresso e si avviarono a piedi verso il canale.

– In questa prateria ho passato parecchie estati della mia infanzia – affermò Lisa inspirando l’odore dell’erba.

– Io ci vengo spesso dopo il lavoro, è un posto idilliaco, mi fumo una sigaretta prima di rientrare a casa, mi rilassa.

Scelsero di sedersi sulla prua di una delle decine di imbarcazioni attraccate lungo il canale. Lisa si mise seduta a fissare l’acqua segnata dalla luce dell’ultimo sole, qualche cane in giro abbaiava. Raccontò a Gerald di una passeggiata fatta con suo padre in mezzo alle mucche e ai cavalli, l’unica volta in cui aveva accarezzato la criniera di un puledro. Quel posto era magnifico. Gerald era di poche parole, aveva in testa solo lo studio, non vedeva l’ora di laurearsi e andare a vivere da solo, l’ascoltò mentre lei passava in rassegna i ricordi di quel posto – Se ti piace così tanto, perché non ci ritorni? – le chiese alla fine.

– Non ci avevo mai pensato prima, in effetti potrei. Il fatto è che associo questo posto a mia madre e con lei le cose non sono andate un granché bene. Poi adesso ho un tale casino da risolvere … lasciamo perdere –. Dopo la birra, Lisa sentì il peso della stanchezza, aveva bisogno di andare a letto. Scambiò il numero di telefono con quello del suo nuovo amico. Magari si sarebbero rivisti, prima o poi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.