Tra i legni. I voli taciturni di Dino Zoff by Giuseppe Manfridi

Tra i legni. I voli taciturni di Dino Zoff by Giuseppe Manfridi

autore:Giuseppe Manfridi [Manfridi, Giuseppe]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Tea
pubblicato: 2022-02-09T23:00:00+00:00


Tra Pasolini e Zoff corrono vent’anni di differenza, il che, secondo un calcolo non pedestre, li rende in qualche modo coetanei. Sì, non sembri un’assurdità: coetanei. Il primo era arrivato alle soglie dei cinquant’anni con una maturità creativa che è quasi impensabile ottenere prima di una certa età, mentre, proprio da trentenne, il secondo è giunto a un apice anagrafico da cui gli sarebbe possibile, volendo, iniziare a tirare le somme di una carriera già colma di meriti.

La coetaneità tra due individui non è stabilita dai documenti, ma dalle identità interiori. E una cosa è sicura: il sottrarsi a qualsiasi compromesso, il rifiuto di ogni cedimento alle convenienze hanno caratterizzato, sebbene in campi tanto diversi, un maturo cinquantenne a un altrettanto maturo trentenne, solo che l’uno era scrittore e l’altro uno sportivo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.