Ubuntu per tutti! by Riccardo Cavalieri

Ubuntu per tutti! by Riccardo Cavalieri

autore:Riccardo Cavalieri [Cavalieri, Riccardo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-17T12:28:35+00:00


Utenti e gruppi

Andiamo in Sistema

> Amministrazione >

Utente e gruppi,

quindi clicchiamo sul

bottone Sblocca ed

inseriamo la nostra

password. Ora possia-

mo creare nuovi utenti!

Supponiamo di avere un solo PC utilizzato da due persone: Maria e Riccardo. L’utente Maria è già stato creato al momento dell’installazione. Apprestiamoci allora a creare l’utente Riccardo. Clicchiamo sul bottone Aggiungi utente e nella scheda Account com-pletiamo i tre campi Nome utente, Password utente e Conferma password, quindi clicchiamo OK. In un istante l’utente verrà creato.

Se abbiamo eseguito tutto correttamente, possiamo andare in Risorse > Computer, cliccare su File system ed entrare nella cartella Home: qui vedremo le cartelle dei diversi utenti! Questo significa che d’ora in avanti ogni utente avrà la possibilità di effettuare il Login al sistema con il proprio nome utente e la propria password, e potrà lavorare in un proprio personale Desktop!

86



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.