Un bambino chiamato Natale by Matt Haig
autore:Matt Haig [Haig, Matt]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani
pubblicato: 2016-07-20T22:00:00+00:00
Lâarte di arrampicarsi su per i camini
Sebastian si rimise a russare. Il rumore era quello di una motocicletta, ma le motociclette non erano state ancora inventate e quindi Nikolas non poteva fare quel paragone. Subito dopo si addormentò anche la Fata della Verità . Il troll aveva di nuovo occupato il letto, così la Fata della Verità si era accoccolata sul pavimento, stringendo la sua foglia di spaccalabbro. Nikolas era molto stanco. Non si era mai sentito così stanco. Nemmeno prima di Natale, quando non riusciva mai a dormire perché era troppo eccitato. Sapeva di aver bisogno di dormire, ma non si fidava della Fata della Verità . Si sedette contro il muro freddo e duro, guardando il buco del camino. Fuori, oltre la spessa porta di legno, tra il russare di Sebastian, si sentivano le voci attutite degli elfi di guardia.
Doveva uscire di lì. Non solo perché era in compagnia di due creature che volevano ucciderlo, anche se per ragioni diverse: no, doveva scappare e trovare suo padre. Lâistinto gli diceva che era ancora vivo e che probabilmente si trovava insieme agli uomini che avevano preso Piccolo Kip. Doveva esserci un errore. Suo padre era un bravâuomo.
Doveva trovarlo.
Doveva riportare a casa Piccolo Kip.
Doveva sistemare tutto. Ma come?
Ripensò al giorno in cui era morta sua madre. Nascosta nel pozzo per sfuggire allâorso bruno, reggendosi alla catena del secchio, finché non aveva perso la presa. Lâurlo, la caduta, sotto gli occhi terrorizzati di Nikolas che guardava la scena dalla casetta.
Quel giorno, e per molti giorni dopo (diciamo mille e novantotto) aveva creduto che le cose potevano solo peggiorare e che si sarebbe svegliato in lacrime per il resto della vita, tormentato dal senso di colpa per non essere rimasto con lei, anche se era convinto che anche lei stesse scappando.
In un certo senso pregava perché lei tornasse. Joel gli diceva sempre che assomigliava a lei ma che aveva le guance meno rosse, allora a volte Nikolas si strofinava delle bacche sulle guance e poi si specchiava nel lago. E nellâacqua mossa poteva quasi immaginare che fosse lei, che lo guardava da un sogno.
«à strano, papà » disse una volta, mentre suo padre tagliava un albero. «Ma con tutte le lacrime che ho pianto avrei potuto riempirlo, quel pozzo».
«Lei non vorrebbe vederti piangere. Vorrebbe vederti felice. Allegro. Era la persona più contenta che avessi mai conosciuto».
E così il giorno dopo Nikolas si svegliò e non pianse. Era deciso a non farlo. Non aveva nemmeno avuto il solito incubo in cui sua madre cadeva, cadeva, cadeva nel pozzo. Perciò sapeva che le cose brutte, perfino le più terribili, non avrebbero impedito al mondo di girare. La vita continuava. E promise a sé stesso che, da grande, avrebbe provato a diventare come sua madre. Colorito, allegro, gentile e pieno di vita.
Così lei avrebbe continuato a vivere.
La torre non aveva finestre.
La porta era di legno massiccio e metallo solido. E poi câerano le guardie. Era bloccato lì in quella stanza di pietra rotonda e umida, come il mosso in una ruota.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Capodanno cinese | Di tutto il mondo |
Halloween | Natale |
Pasqua | S. Valentino |
Birthday Girl by Penelope Douglas(1048)
7 by Tristan Garcia(935)
Augustus by John E. Williams(918)
Birthday Girl (Italian Edition) by Douglas Penelope(855)
I grandi romanzi by Charles Dickens(853)
Nord by CELINE(832)
Tutto il tempo tra noi by Sara Purpura(827)
Summer and the city by Candace Bushnell(768)
Canti di Natale (Einaudi) by Charles Dickens(755)
Thérèse Raquin by Émile Zola(741)
Thérèse Raquin (BUR) by Èmile Zola(718)
Insopportabile by Erika Cotza(687)
Dannatamente Irresistibile (Italian Edition) by Erika Cotza(653)
Quando arriverà la neve (Italian Edition) by Vanessa Vescera(652)
Summer and the City by Candace Bushnell(637)
Miti fiabe & guerrieri by Elten Datlow e Terry Windling (a cura di)(360)
La Sacra Bibbia CEI 2008 (Italian Edition) by CEI Conferenza Episcopale Italiana(149)
Buon Natale e altri racconti by Louisa May Alcott(132)
Adler Irene - Sherlock, Lupin & Io 16 - 2017 - La maschera dell'assassino by Adler Irene(114)