Urania Classici 190 - Anonima Aldilà by Robert Sheckley

Urania Classici 190 - Anonima Aldilà by Robert Sheckley

autore:Robert Sheckley
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.8
editore: Mondadori
pubblicato: 1992-12-31T23:00:00+00:00


Sammy Jones era un uomo tarchiato, dai capelli neri, forte come un toro; con una uniforme ormai sbiadita e con le cicatrici, ricordo di vecchie cacce, che gli solcavano la faccia rozza dalle spesse sopracciglia.

— Prima caccia ? — chiese a Blaine dopo un'occhiata alla sua uniforme nuova e ben stirata.

Blaine annui, estrasse dalla custodia il suo fucile e innestò la baionetta. Controllò la molla d'innesto, accorciò la tracolla del fucile, poi tolse di nuovo la baionetta.

— Sai davvero usare quella roba ? — chiese Jones, interessato.

— Certo — rispose Blaine, ostentando una sicurezza che non aveva affatto.

— Spero che sia vero. I tipi come Hull hanno un vero istinto per scoprire i deboli. Cercano di toglierli di mezzo per primi. — — Quanto dura, di solito, una caccia ? — chiese Blaine.

— Be' — disse Jones — la mia più lunga è stata di otto giorni. E stato nelle Asturie, dove il mio compagno Sligo ci ha lasciato la pelle. Generalmente, una dozzina di buoni cacciatori può far fuori la preda in un giorno o due. Dipende da come quello ha deciso di morire. Certi cercano di tirare in lungo il più possibile. Corrono sempre al riparo. Si nascondono nelle buche e nelle forre, porci che non sono altro, e bisogna andarseli a cercare rischiando di beccarsi un colpo al buio. E cosi che Sligo ci è rimasto. Ma Hull non mi pare di questo tipo. Vuol morire come un grande eroe. Combatterà allo scoperto, per vedere quanti di noi può infilzare nel suo spiedo da maiali. — — Non mi sembra che ti vada troppo a genio — disse Blaine.

Sammy Jones inarcò le sue sopracciglia a cespuglio. — Non mi piacciono quelli che prendono la loro morte cosi sul serio. Ma ecco l'eroe che arriva. — Hull entrò nella stanza, snello ed elegante, vestito di seta kaki, e con una sciarpa di seta bianca annodata con negligenza intorno al collo. Portava uno zaino leggero, e appesa a una spalla portava una sottile spada dall'aspetto insidioso.

— Buon giorno, signori — disse. — Le armi sono affilate, i sacchi in ordine, i lacci delle scarpe bene annodati? Ottimamente. — Andò a una finestra e scostò la tenda.

— Ammirate la prima luce dell'alba! In questa incerta luce io m'avvio. Un servo vi informerà quando la mia mezz'ora di vantaggio sarà trascorsa. Da allora potrete braccarmi e uccidermi a vista... se ci riuscirete! La proprietà è cintata. Io resterò entro i suoi confini, e cosi farete voi. — Salutò con un cenno cortese, ed usci.

— Dio, come detesto questi snob! — sbottò Sammy Jones. — Sono tutti uguali. Fanno i freddi e gli indifferenti, vogliono sembrare degli eroi. Se sapessero solo come li giudico cretini, io che ho fatto il cacciatore per ventotto maledetti anni. — — Ma allora, perché fai il cacciatore? — chiese Blaine.

Jones alzò le spalle. — Mio padre era cacciatore con l'ascia, come me, e m'ha insegnato il mestiere. E l'unico che so fare. — — Potresti impararne un altro — disse Blaine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.