Vendetta by F. Paul Wilson & L. Lax

Vendetta by F. Paul Wilson & L. Lax

autore:F. Paul Wilson & L. Lax [Wilson, F. Paul & Lax, L.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Horror
ISBN: 9788804372585
Google: I-DyAQAACAAJ
editore: MONDADORI
pubblicato: 1991-01-02T00:00:00+00:00


18

Tre giorni all'inferno.

Il povero bambino aveva passato i tre giorni dopo la vigilia di Natale in un'incessante agonia, contorcendosi e rigirandosi nel letto. Non aveva più voce, ma la bocca aperta, gli occhi strizzati e i lineamenti pallidi e contorti la dicevano lunga su ciò che provava.

E Renny non ce la faceva a guardarlo. E, anche se veniva spesso in ospedale, non se la sentiva di entrare in quella stanza più di una volta al giorno e di trattenervisi più di qualche istante.

Ma il prete, Bill Ryan - Padre Bill come ormai pensava a lui - non si muoveva mai dal capezzale del bambino, seduto accanto al letto come un angelo custode, tenendogli la mano, parlandogli, leggendogli e pregando all'orecchio che non sentiva.

- Dicono che il cervello è morto - riferì Bill a Renny e a Nick la mattina del quarto giorno.

Quel Nick doveva avere poco meno di quarant'anni, molto anonimo e banale come genere, era, a quanto aveva capita Augustino, una specie di professore di scienze alla Columbia. Dalla notte di Natale aveva continuato ad andare e venir lì, restando vicino al prete. Renny aveva saputo anche che il professore era un ex ospite dell'orfanotrofio St. F. Faceva piacere vedere un orfanello partito da zero diventare uno scienziato importante. E, dato che entrambi avevano l'orfanotrofio in comune, Renny aveva stima e rispetto per Nick.

Tutti e tre stavano bevendo un caffè nella sala d'aspetto per i genitori del reparto pediatrico dove Danny occupava una delle poche camere private. La luce solare della tarda mattinata si riversava attraverso le grandi vetrate e scintillava violenta su quanto restava della neve natalizia sui tetti tutt'attorno, riscaldando la stanza di un calore quasi soffocante.

- Non mi stupisce - rispose Nick. - E anche tu farai la stessa fine se non ti riposerai un po'.

- Io sto bene.

- Ha ragione lui, padre - disse Renny. - Rischia un crollo terribile. Non può andare avanti così.

Il prete si strinse nelle spalle. - Mi riprenderò. Ma Danny... chissà quanto tempo ha ancora?

Renny si domandò quanto tempo ancora restasse a Padre Bill prima di crollare. Aveva gli occhi infossati nelle orbite, i capelli scarmigliati a forza di infilarvici le mani ogni due minuti e un urgente bisogno di radersi. Sembrava uno appena uscito dalla cella dopo essere stato arrestato per ubriachezza.

E anche Renny si sentiva così. Non aveva dormito un gran che.

Gli sembrava di essere su un cilindro rotante dalla vigilia di Natale e questo era disastroso per quanto riguardava Joanne. Non solo non era stato presente la mattina di Natale - per fortuna non avevano figli, sennò a quest'ora si sarebbe ritrovato in castigo nel canile - ma non si era nemmeno presentato alla cena natalizia dai suoceri. Non che i suoceri gli fossero antipatici, erano gente a posto; il fatto era che lui si ritrovava nella merda al reparto. Il principale indiziato di un tentato omicidio era un caso che gli era stato affidato dalla centrale e poche ore dopo tutto quello che gli era rimasto era un mucchietto di fetida melma.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.