Viaggio a un Sole Dimenticato by Donald G. Pfeil
autore:Donald G. Pfeil [Pfeil, Donald G.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 2011-05-05T14:40:32+00:00
7
Nonostante la possibilità che la nave terrestre potesse tornare, Zim inserì il pilota automatico, dispose gli allarmi in modo da essere subito avvertito se veniva avvistata un'altra nave, e andò a dormire. Sapeva che una volta sul pianeta avrebbe avuto molto da fare e poco tempo a disposizione.
Secondo il progetto iniziale, tre uomini avrebbero dovuto sbrigare il pesante lavoro del rifornimento, ma adesso che Mannerheim e LeFebre erano morti tutto ricadeva sulle spalle di Zim, che doveva affidare a Marta e Kovak il compito di tenere d'occhio gli strumenti. Ordinò quindi anche a loro di riposare il più possibile, e i Terrestri ubbidirono senza discussioni.
L'allarme svegliò Zim quando la nave si trovava a trenta milioni di chilometri dal settimo pianeta. Sebbene faticasse a svegliarsi del tutto, riconobbe lo squillo del congegno che avvertiva l'avvicinarsi di un pianeta privo di spazioporto. Il suo primo pensiero fu: "Ci pensi il computer". Infatti, nelle memorie del cervello elettronico, era registrato un programma per quel tipo di contingenza. Ma poi, improvvisamente, Zim ricordò che quella parte del computer non funzionava.
Gli era già capitato di dovere atterrare senza l'aiuto del computer, ma era passato molto tempo. Erano atterraggi che lui aveva effettuato durante il corso di istruzione, sotto la guida di istruttori esperti, in condizioni di sicurezza, e con un computer pronto a intervenire se l'allievo avesse commesso qualche errore.
In un primo tempo, l'idea di dover, fare atterrare la Star Quest su un pianeta privo di spazioporto, senza l'aiuto di un computer, gli fece venire i brividi, ma dopo aver ripreso la guida manuale, sentendo come la nave rispondeva docilmente alle sollecitazioni dei comandi, gli tornò in pieno la fiducia nella propria abilità di! pilota.
Non si preoccupò nemmeno di compiere un'orbita di esplorazione. Il pianeta era costellato di laghi grandi e piccoli e di mari interni, e Zim era sicuro che ovunque fosse sceso avrebbe trovato acqua a portata di mano. Si limitò quindi a calcolare una rotta che avrebbe j fatto scendere la nave lungo la linea notteâgiorno, per poter avere a disposizione tutta la giornata per installare le apparecchiature elettrolitiche. Poi puntò il muso della Star Quest verso l'orizzonte, attivò il termometro che serviva a indicare la temperatura dello scafo, e penetrò nell'atmosfera.
In linea retta davanti alla nave, quasi sull'orizzonte, c' era un laghetto nelle cui vicinanze lui aveva deciso di atterrare. La Star Quest vi si diresse con una lunga planata ad angolo acuto rispetto alla superficie del pianeta. Poi, a breve distanza del lago, Zim cominciò a frenare, e con una virata puntò verso l'alto il muso della nave, facendole seguire un arco ristretto a quasi cinque unità gravitazionali. Mentre risaliva verticalmente, spense i retrorazzi, e a settemila metri iniziò la caduta libera.
A poco più di cinquanta metri da terra, poi, riaccese i razzi e la Star Quest, con un lungo brivido che percorse tutto lo scafo, si fermò a un metro da terra e a cinque dal lago. I razzi bruciarono tutta la vegetazione circostante e fecero ribollire la superficie del lago.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
The Passenger Roma by AA.VV(117)
Italian Without Toil (Part 5) by Unknown(115)
Misteri, segreti e storie insolite di New York by Gianfranco Cordara(106)
Viaggio a un Sole Dimenticato by Donald G. Pfeil(68)
La ragazza che danzava per Mao by Qiu Xiaolong(68)
Borghi da vivere by AA.VV(62)
Messico senza nuvole (Italian Edition) by Francesca Di Fiore(61)
Da piazza Maidan a Sebastopoli by Domenico Quirico(58)
I viaggi di Jupiter: Il giro del mondo in motocicletta (Italian Edition) by Ted Simon(58)
Panda o morte by Marco Rizzini(52)
Isole della Grecia, Rough Guides by AA.VV(51)
Le Vie della seta by Stefano Berra(47)
Cacucci Pino - 2012 - Vagabondaggi by Cacucci Pino(40)
Le pietre parlanti di Firenze. Da Dante a Mozart a Dostoevskij by Paolo Biagioni(30)
Alla scoperta dei segreti perduti di Napoli by Giovanni Liccardo(26)
La tua Londra by Andrea Puccio(26)
La Puglia che nessuno conosce by Stefania Mola(24)
Il mare in salita by Rosella Postorino(23)
Napoli e la costiera amalfitana, Rough Guides by Rough Guides(22)